1- HOP, HOP, TROTTA CAVALLINO! ALLE CAPANELLE LE LADIES DEL GENERONE SI FANNO BELLE - 2- GARDEN PARTY PER 600 INVITATI: PRENDONO CAPPELLO E SFIDANO IL MANICOMIO DI RIO - 3- COME ALLE CORSE DI ASCOT? MEJO, SE LO MAGNAMO L’ABBACCHIO ALLO \"ASCOT-TADITO\"! - 4- INVECE DI UN PLOTONE DI ESECUZIONE, C’ERA UNA GIURIA PER IL \"CONCORSO ELEGANZA\" - 5- E TRA TANTI PUROSANGUE A CAPANNELLE SBUCA ANCHE CAVALLI, ROBERTO CAVALLI, LO STILISTA ’ANIMALIER’ ARRIVATO DA FIRENZE PER SEGUIRE IL SUO CAVALLO JAKKALBERRY MONTATO DAL FANTINO DARIO VARGIU, NATURALMENTE CON GIUBBA LEOPARDATA -

Condividi questo articolo


  • Caterina Vagnozzi per \"Il Messaggero\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    VAIVAI CON LO GNAM

    «Cappelli estrosi e audaci? No, non direi. Anzi all\'ippodromo delle Capannelle direi che tutto è piuttosto sobrio se si pensa a quel che si vede in molti dei luoghi sacri del galoppo mondiale quali Ascot, Longchamp o Newmarket. Per non dire del royal wedding».

    VAIVAI CON LO GNAM

    Ad attirare la curiosità con i suoi racconti nella Terrazza Derby è la contessa Djerna Heines Premoli, cavalli nel sangue da generazioni e sempre presente negli elenchi di accesso alla \"vip lounge\" degli ippodromi di mezzo mondo. Sabato era ad assistere al Derby di galoppo romano.

    Appuntamento imperdibile per lei appena tornata dalle nozze reali di William e Kate, cui ha partecipato con il marito, l\'americano William Heines. Ne è giustamente orgogliosa, al punto da portare con sé la copia dell\'esclusivo biglietto di invito che solo pochissimi italiani hanno ricevuto.

    SFILATASFILATA MODELLE

    «Nella cattedrale di Westminster di cappelli - dice - si è fatta ovviamente indigestione anche se c\'è da dire che, considerata la presenza di tantissimi giovani, molto spesso l\'accessorio principe dell\'eleganza è stato sostituito da sofisticate acconciature». La più bella? «Direi senza dubbio Philippa, la cognatina dello sposo: veramente affascinante ed elegante».

    SARASARA PISANU

    Ed elegantissima è stata anche la giornata ippica a Capannelle con il tradizionale concorso per la mise più raffinata che ha assegnato la corona di vincitrice (giuria in rosa con Lisette Lenzi, Maria Grazia Virzi, Patrizia Fabri e Antonella Rossi) a Cristina Scarpellini, architetto, romana. Colore vincente, per lei, il grigio come il mantello del purosangue Crackerjack King.

    MERAVIGLIOSEMERAVIGLIOSE

    E tra tanti purosangue a Capannelle ecco anche Cavalli, Roberto Cavalli, lo stilista arrivato da Firenze per seguire il suo cavallo Jakkalberry montato dal fantino Dario Vargiu, naturalmente con giubba leopardata. Molti cappellini con teste di cavallo, Silvana Augero ha sfoggiato un mise patriottica in onore dei 150 anni dell\'Unità d\'Italia. Ecco anche le briose Monica Salce e Laura Bugliosi e le belle modelle che sfilano per l\'Accademia di moda Koefia. Senza cappellino, infine, ma sempre bellissima ecco Matilde Brandi con Gianni Mazza e Paola Lucidi.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?