- 1- HOP, HOP, TROTTA CAVALLINO! ALLE CAPANELLE LE LADIES DEL GENERONE SI FANNO BELLE - 2- GARDEN PARTY PER 600 INVITATI: PRENDONO CAPPELLO E SFIDANO IL CARNEVALE DI RIO - 3- INVECE DI UN PLOTONE DI ESECUZIONE, C’ERA UNA GIURIA PER IL "CONCORSO ELEGANZA"! - 4- E TRA TANTI PUROSANGUE SBUCA ANCHE IL NOTO IMMOBILIARISTA SERGIO SCARPELLINI CON I SUOI AMICI, E RIESCONO A RICREARE LA MAGICA ATMOSFERA DEI SOPRANOS… -

Condividi questo articolo


  • Foto di Mario Pizzi da Zagarolo

    SINDACO ALEMANNOSINDACO ALEMANNO SINDACO ALEMANNOSINDACO ALEMANNO

    1- CONCORSO DI ELEGANZA E SFILATE DI MODA NEL DERBY DAY BETTER
    Da http://www.capannelleippodromo.it/

    Il Derby Day Better è anche costume e eleganza. Il colore è stato il tratto dominante della giornata, occasione per sfoggiare i cappelli più particolari e gli abiti più eleganti e colorati. Il tradizionale concorso di eleganza Longines tra gli ospiti del garden party è ormai un must nella giornata più importante dell'anno per l'ippica italiana. Premiati da una giuria costituita appositamente per l'occasione (gli stilisti Camillo Bona, Antonella Rossi, e Patrizia Fabri , con Maria Grazia Virzi) gli abiti più esclusivi ed eleganti.

    SIGNORE CON CAPPELLINOSIGNORE CON CAPPELLINO SIGNORE CON CAPPELLINOSIGNORE CON CAPPELLINO

    Tra le signore vince Nice Attolico Guglielmi, romana, amazzone super affermata nella disciplina del completo, che ha personalizzato il suo cilindro da gara ( nella prova di dressage il frac e cilindo sono la divisa ufficiale) con piccoli tralci di mimose. Alle sue spalle Anna Maria Al Senussi, consorte del Principe Idris di Libia, Marina Bartella, Melissa Cipriani e Maria Teresa Stabile.

    Tra gli uomini la scelta è caduta su Matteo Masini, trentaquattrenne odontoiatra romano con radicate radici ippiche figlio del proprietario della scuderia romana Colle Papa. Secono posto per il diciannovenne Alberto Carrassi del Villar deguito da Giancarlo Muci e Paolo Benedetti, quest'ultimo agente di Frankie Dettori.

    SIGNORE CON CAPPELLINOSIGNORE CON CAPPELLINO SIGNORE CON CAPPELLINOSIGNORE CON CAPPELLINO

    Derby e moda è un connubio che si ripete ormai da quattro anni. Allestita davanti alla tribuna autorità, la passerella quest'anno ha ospitato la sfilata "Contrasti Simultanei, omaggio a Coco Chanel" con 40 abiti realizzati dagli studenti del terzo anno dell'Accademia di Alta Moda Koefia. La sfilata si è articolata in tre differenti usciti negli intervalli tra le corse. Colore e musica con la jazz band itinerante hanno dato ancora una volta un tocco "glam" alla giornata più importante del calendario ippico nazionale.


    2- FEUERBLITZ RE A CAPANNELLE, ALTRO CAVALLO MUORE IN PISTA
    Da http://cavallomagazine.quotidiano.net/

    SIGNORE CON CAPPELLINOSIGNORE CON CAPPELLINO

    Feuerblitz è la sorpresa del 129° Derby Italiano Better che si è svolto all'ippodromo di Roma Capannelle davanti a 7.500 spettatori che hanno invaso le tribune nonostante il mal tempo. Il cavallo tedesco, portacolori della scuderia di Monaco di Baviera Rennstall Evissa, ha sorpreso tutti nel finale battendo di una corta incollatura Wild Wolf. Un successo quasi inaspettato per il trainer Michael Figge e per il fantino scozzese Robert Havlin.

    SIGNORE CON CAPPELLINOSIGNORE CON CAPPELLINO

    Ma la giornata, complice il mal tempo, non è stata solo di vittorie. Tutt'altro. Il Derby Italiano Better ha visto infatti la morte in pista del cavallo Mister Red Shine, abbattuto in seguito a una caduta che gli avrebbe procurato una gravissima frattura. Il cavallo correva nella seconda corsa di domenica, il Premio Fegentri per amazzoni sui 1700 metri, e sarebbe crollato a terra proprio davanti alle tribune.

     

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!