Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"
Note di solidarietà. La tredicesima edizione della rassegna musicale «Uto Ughi per Roma», che vedrà il maestro impegnato in ben undici concerti, ha registrato una tappa fondamentale ieri sera - nella sontuosa cornice della Basilica di Santa Maria in Ara Coeli - a favore dell'associazione «Viva la Vita Onlus».
La kermesse, presentata da Laura Lattuada, è stata realizzata grazie alla tenacia e all'impegno di Ermina Manfredi, paladina della lotta alla Sla, e del presidente di Viva la Vita Onlus Mauro Pichezzi, il cui obiettivo è migliorare le condizioni di vita dei malati di sclerosi laterale amiotrofica e delle loro famiglie. Tante le personalità istituzionali e del mondo dello spettacolo attese.
SANTA SANTARELLI E MARITO MADDALENA LETTATra queste Maddalena Letta, Assunta Almirante, l'amministratore delegato di Alitalia Rocco Sabelli, Giampaolo e Rossana Letta, Nori Corbucci, Nancy Brilli, Pino Strabioli, Enrica Bonaccorti e Pierfrancesco Favino.
PAOLA FENDIAd applaudire il divino violino che ha proposto musiche di Vivaldi, Bach, Beethoven e Mozart prenotati Sebastiano Lo Monaco, Marisa Laurito, Milena Vukotic, Luca e Giovanna Manfredi, Mario e Marisa Stirpe e Carla e Anna Fendi.