Foto dal sito http://getoutofthemirror.com/
Non esiste una foto scattata al cesso, con il suo sfondo e la sua luce artificiale, che renda più bella una persona. Eppure, dall'invenzione delle macchine fotografiche digitali, e soprattutto da quando sono state incorporate nei telefoni, milioni di ragazzini e adulti hanno pubblicato su Facebook, Twitter, MySpace (pace all'anima sua) i loro autoritratti con sfondi di gabinetti incrostati, docce piene di muffa, rotoli di carta igienica esauriti da troppo tempo. Spesso non accorgendosi che in primo o secondo piano c'erano vibratori, supposte, medicine imbarazzanti, tazze del cesso in cui non era stata tirata la catena.
I PEGGIORI AUTOSCATTI IN BAGNO I PEGGIORI AUTOSCATTI IN BAGNOMa l'esibizionismo da social network non si ferma davanti a nulla, figuriamoci davanti a uno stronzo galleggiante. Sarà perché per molti è l'unico posto in casa in cui c'è uno specchio abbastanza grande, sarà che è l'unica stanza in cui chiudersi a chiave per mandare foto pseudo-erotiche all'amante mentre il marito dorme, sarà perché è (mal) illuminato, ma il bagno supera di gran lunga qualunque altro ambiente nella scelta degli esibizionisti da quattro megapixel, in America come nel resto del mondo.
Persino l'ex deputato americano Anthony Weiner sceglieva la toilette per fotografarsi nudo dopo la palestra o zoommare sul proprio pisello, che veniva inoltrato alle sue "follower" su Twitter. Sappiamo tutti come è finita.
Per fortuna, da qualche mese è arrivato "Get out of the mirror" (levati da davanti allo specchio), il sito che raccoglie le più brutte foto scattate dai più tristi soggetti nei più squallidi bagni d'America. Chiunque può inviare le foto pubblicate dai propri conoscenti, e il creatore del sito le aggiungerà alla gigantesca galleria (centinaia e centinaia di pagine) popolata da buzziconi, travestiti, emo fuori tempo massimo, erotomani per mancanza di eros, feticisti dell'iPhone. Non che l'esistenza del sito abbia fermato il fenomeno, ormai inarrestabile. Ma almeno ha regalato a migliaia di esibizionisti i 15 minuti di celebrità che cercavano, tra una pisciata e l'altra.
I PEGGIORI AUTOSCATTI IN BAGNO I PEGGIORI AUTOSCATTI IN BAGNO