1- POVERA ITALIA! COSA NON SI FA PER MALTRATTARE I TUOI PRIMI CENTOCINQUANTANNI - 2- ALLONTANATE I BAMBINI (RISCHIO BLOCCO DELLO SVILUPPO) E I DEBOLI DI CUORE, VA IN SCENA UNA SCEMENZA CHIAMATA \"GRAN BALLO DEL GATTOPARDO\" IN COLLABORAZIONE CON L’ISTITUTO NAZIONALE PER LA GUARDIA D’ONORE ALLE REALI TOMBE DEL PANTHEON - 3. DIRE CHE L’AUTORE DEL \"GATTOPARDO\" TOMASI DI LAMPEDUSA SI RIBALTERÀ NELLA TOMBA È NIENTE: SOTTO UNA GRANDINATA DI ARISTOCRATICI DAL BLASONE VENUTI, IL BALLO \"HA PERMESSO AGLI INTERVENUTI DI VIVERE LA SUGGESTIONE OTTOCENTESCA, LASCIANDOSI AVVOLGERE DALLA MORBIDA DIMENSIONE DEL SOGNO ROMANTICO...\" -

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    YEHOSHUAYEHOSHUA BUBOLA LEVI de ROTSCHILD

    1 - Da \"Italia Oggi\"
    A Roma i centocinquanta anni dell\'Unità d\'Italia sono stati festeggiati con il Gran ballo del Gattopardo, con una cena all\'Ambasciatori Palace Luxury Hotel, in via Veneto a Roma organizzato dalla Compagnia nazionale di danza storica. L\'evento è allestito in collaborazione con l\'Istituto nazionale per la guardia d\'onore alle reali tombe del Pantheon.

    TAGLIOTAGLIO DELLA TORTA


    2 - Estratto dall\'articolo di Sonia Rondini per \"fashionidentity.blogosfere.it\"
    Madrina della Serata è stata la Principessa Irma Capece Minutolo di Canosa ma hanno partecipato numerosi esponenti delle Istituzioni, della Cultura e della Nobiltà italiane ed Internazionali: il Principe Danilo Moncada, il Principe Giuseppe Grifeo di Partanna, la Principessa Josephine Borghese, la Marchesa Marisa Dragonetti de Torres, Giulio Gaetani d\'Aragona, il Segretario dell\'Associazione dei Piemontesi a Roma Mario Pianale, il rappresentante della Fondazione Adenauer in Italia Wilhelm Staudacher con la consorte Signora Gudrun. Dopo essere giunti a \"Palazzo\", gli ospiti riceveranno i carnet, utili per appuntare il nome del partner con cui prendere impegno per le danze.

    NINONINO GRAZIANO LUCA PAOLOPAOLO DRAGONETTI de TORRES RUTILI E IRMA CAPECE MINUTOLO

    Il Gran Ballo del Gattopardo ha permesso agli intervenuti di vivere la suggestione ottocentesca, lasciandosi avvolgere dalla morbida dimensione del sogno romantico, osservando l\'esecuzione di danze meravigliosamente spettacolari - eseguite dai ballerini professionisti del Corpo di Ballo della Compagnia Nazionale di Danza Storica - per poi farsi coinvolgere in prima persona nel ballo.

    Valzer, quadriglie, contraddanze, mazurche, marce sono state infatti ballate anche dagli ospiti che hanno partecipato al Gran Ballo per la prima volta, insieme agli allievi associati della Compagnia Nazionale di Danza Storica - che hanno indossato dei meravigliosi costumi ottocenteschi.

    LUCIANALUCIANA E MAHERA HASSAN dAFGANISTAN CON IRMA CAPECE MINUTOLO

    All\'atmosfera del Gran Ballo ha contribuito lo straordinario repertorio musicale di Verdi, Strauss ed i grandi compositori dell\'epoca nonché una breve Suite Recitata dal Romanzo il Gattopardo con gli attori Luca Marengo nel ruolo del Principe di Salina e Pierluigi Licenziato nel ruolo del Cavaliere Ainone Chevalley di Montezemolo, della Compagnia Vite in Bianco e Nero.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?