1- \"FERMI, FERMI, NON VE NE ANDATE. C’È UNA SORPRESA PER VOI! C’È IL MAESTRO AMEDEO MINGHI: UN ATTIMO ANCORA, STA ARRIVANDO, SIAMO ANDATI A PRENDERLO A CASA!” - 2- COME DA COPIONE NELLA ROMA CAFONAL, DOPO AVER MANGIATO E BEVUTO SI FA IL SALUTO - 3- SI PRECIPITA L’EX MINISTRO MARIO BACCINI, CHE HA ORGANIZZATO LA SERATA: VIETATO ANDARSENE, DIETRO FRONT: MICA IL BUON AMEDEO PUÒ CANTARE IN UNA SALA VUOTA! - 3- IL SANTO NATALE È ALLE PORTE E BACCINI HA DATO IL LÀ ALLE SERATE DI BENEFICENZA-MALEFICENZA CHE DA QUI ALLE FESTIVITÀ CI FRACASSERANNO LE PALLE E CI METTERANNO L’ANIMO IN PACE E LO STOMACO IN SUBBUGLIO. GNAM GNAM, AMEN AMEN...

Condividi questo articolo


  • Reportage di Mario Pizzi da Zagarolo

    SUSANNASUSANNA PETRUNI

    \"Fermi, fermi, non ve ne andate. C\'è una sorpresa per voi! C\'è il maestro Amedeo Minghi: un attimo ancora, sta arrivando, siamo andati a prenderlo a casa\". Urla al microfono dal palco l\'attore Pierpaolo Camplone, testimonial degli spot di Poste Italiane, che ha condotto la serata.

    TADDEITADDEI E SIGNORA

    A dargli man forte interviene con la sua vocina anche la piccola Zoe, simpatica figlioletta di Mario Baccini. Come da copione nella Roma cafona, riempita la panza e bevuto il caffè con inzuppamento di dolcetti, ci si alza dal tavolo e ci si avvia a passo spedito verso l\'uscita. Ma il bello (o il brutto, dipende dai gustri, of course) deve ancora venire: il mini-concerto di Minghi.

    Quindi, vietato andarsene, dietro front: mica il buon Amedeo può cantare in una sala vuota! Ognuno riprende il suo posto e il concerto può iniziare. Si è concluso così, con questo piccolo e divertente \"incidente diplomatico\" il gala-charity per i 10 anni di \"Un dono per un sorriso\", organizzato dalla Fondazione Foedus presieduta dall\'ex Ministro Mario Baccini. Accolti da Emma Evangelista, in lungo abito da sera scollatissimo, sono arrivati in 500 all\'Hilton (250 euro a persona il costo del dinner) per il consueto evento benefico che raccoglie fondi a favore di istituzioni come il Bambin Gesù.

    SAULESAULE KILAITE AL VIOLINO ROSANNAROSANNA BOVE

    Neanche la pioggia battente ha fermato i presenzialisti dal cuore d\'oro, politici, imprenditori, uomini di Stato, dame salottiere. Guest star della soirèe, Renata Polverini, la Governatrice del Lazio, seduta al tavolo d\'onore accanto a Baccini e la sua famiglia, che ha annunciato di voler avviare una collaborazione con la Fondazione Foedus, tra gli applausi dei presenti. Tra i momenti clou della serata, la consegna dei premi Foedus all\'impresa 2010, assegnati per lo style a Franz Botrè (direttore di Monsieur) e per la comunicazione a Eduardo Montefusco, patron di RDS.

    A seguire, la consegna della targa per l\'impegno civile a Giorgio Sandri, padre di \"Gabbo\", ritirata dai calciatori giallorossi Bourdisso e Taddei insieme all\'assessore Giuseppe Cangemi. Dulcis in fundo, è stato annunciato un grande ballo in maschera, patrocinato da Diana Battaggia Baccini, veneziana doc e moglie del presidente Foedus, che si svolgerà durante il Carnevale e servirà a promuovere la raccolta dei fondi per il restauro delle opere d\'arte danneggiate dal terremoto de L\'Aquila. Foedus insieme all\'associazione Link ha stipulato infatti un accordo ad hoc con la Sovrintendenza ai Beni culturali del capoluogo abruzzese.

    ROSANNAROSANNA E FRANCESCO BOVE SAULESAULE KILAITE

    Tra i tavoli, alle prese con ravioli (scotti) e filetto, rappresentanti del gruppo Parnasi, Terna, Finmeccanica, Enel Cuore (che sta sostenendo un progetto del Don Orione grazie a Foedus), Eni Foundation. E poi, le dame salottiere Maria Pia La Malfa Dell\'Utri con l\'antiquaria amica di Berlusconi Anna Maria Quattrini, i costruttori Walter Tisone e Francesco Paolo Michetti, il dott. Vittorio Paoletti. Omaggiata da tutti, il vice direttore di Rai1 Susanna Petruni, seduta accanto al professor Francesco Bove e i primari del Forlanini Fidotti e Marini.

    DIANADIANA E ROBERTA BACCINI RENATARENATA POLVERINI

    Al tavolo del conte Carmine Caracciolo, l\'attore Lorenzo Flaherty; accanto quello dei parlamentai dove spiccano la senatrice Anna Bonfrisco e l\'onorevole Renzo Lusetti con la sua Vira Carbone che l\'ha reso ancora una volta padre. Molti i rappresentanti dello Stato: dal generale Favara al giudice Martellino, dal generale Angelini al professor Traversa,

    Segretario Generale della Camera dei Deputati, dal Segretario Generale del Ministero del Lavoro Verbaro al Direttore Generale del Ministero dello Sviluppo Economico Tripoli. Il Natale è alle porte e Baccini ha dato il là alle serate di beneficenza che da qui alle festività ci allieteranno e ci metteranno l\'animo in pace. Amen.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?