1- \"FOLLY-WOOD PARTY\" A VILLA ABAMELEK-LEK-LEK, SEDE DELL’AMBASCIATA RUSSA A ROMA - 2- AD ACCOGLIERE L’IMPAGLIATO GALATERI L’AMBASCIATORE MESHKOV, IN ALTA UNIFORME, misto COSTA CROCIERE E OPERETTA VIENNESE, E SUA MOGLIE GALA, IN CHIFFON CIOCCOLATO AL LATTE, CHE SEMBRA UNA CONCORRENTE SFORTUNATA DELLA ’’CORRIDA’’ - 2- MADDALENA LETTA SI LASCIA FOTOGRAFARE SOMMERSA DA UNA DOZZINA DI BALLERINE OCI CIORNIE, L’EFFETTO FINALE È DA ’SETTIMANA ENIGMISTICA’: “TROVA L’INTRUSO” - 3- MARISELA FEDERICI VIENE MOLESTATA DA UN SIGNORE CHE LE LISCIA L’ABITO MACRAMÈ E SOAVE LE DOMANDA: “LEI È RUSSA NON È VERO?”. LA FEDERICI DRIZZA IL FARD: “LEI È UBRIACO DI VODKA, MA VI PARE CON I MIEI COLORI, SONO NATA IN VENEZUELA…\" -

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    ZICHICCHIZICHICCHI E FRIEND

    DAGOREPORT
    Festa de\' noantri a Villa Abamelek, la sede dell\'ambasciata della Federazione Russa, praticamente una città nella città, o meglio, sulla città, visto che sta tutta sopra al Gianicolo. Dentro ci sono una scuola e supermarket, le abitazioni di quelli che all\'ambasciata lavorano, un teatro, un parco che si perde sul profilo dell\'orizzonte, attraverso la vegetazione, qua e là, si intravvede tutta Roma.

    RENATORENATO BALESTRA E LA SIGNORA LEHNER

    Ad accogliere davanti al portone della dimora padronale l\'ambasciatore Alexey Meshkov, in alta divisa, oddio il genere fa un po\' Costa Crociere (e l\'operetta viennese) e sua moglie Gala, in chiffon color cioccolato al latte, che sembra una concorrente sfortunata della \'\'Corrida\'\'.

    Il panorama umano? Vario e avariato, molti russi e molte russe, of course, petrolieri e avvocati soprattutto, che hanno preso l\'abitudine molto made in Usa di lasciare-lanciare bigliettini da visita come fossero coriandoli. E poi, e poi.... alcuni esponenti della politica nostrana, il pidiellone Giancarlo Lehner, per esempio, la cui moglie è una pittrice e moscovita doc, alcuni signori e signore dell\'imprenditoria, vedi alla voce Luisa Todini, altri della classe digerente Gabriele Galateri di Genola.

    MARISELAMARISELA FEDERICI ALEXEY MESHKOV MADDALENA LETTA MISAMISA POSTSOVIET

    C\'è pure quello che resta del bisturi, Renatino Balestra, con giacca sciancratissima e blu catarifrangente, vista la mise, beh, chiamarlo stilista comincia a sembrare restrittivo: è un ologramma. Immancabile il magico mondo romano: Guya Sospisio col marito Niki, Maria Pia Ruspoli, di nero vestita, Camilla Crociani ed Edoarda Vessel, cotonate a puntino, per le quali, invece, il technicolor è segno di distinzione.

    Fra gli arrivi (le partenze, sempre poche) scoppia anche il caso, anzi meglio, si rivive il mistero dei Romanoff. Arriverà, arriverà, sua maestà, quando è già buio, porta a braccetto la sua amata figliola Natasha.

    MARISELAMARISELA FEDERICI MARISA PINTO OLORI DEL POGGIO

    Ah, nel gioco padri figlie, c\'è pure Dario Spallone, parente di chi fu medico Palmiro Togliatti con sua figlia Gina che si lamenta: \"Mi fotografi sempre male Pizzi, sono a dieta da tre mesi, ecco, mi metto in posa\", mò, a chi sfoglia la gallery, l\'ardua sentenza.

    MARCOMARCO BRUSCHINI E FANCIULLE

    A proposito, fra gli scatti concertati, anche quello di Maddalena Letta che si lascia riprendere circondata dalle ballerine in costumi tradizionali, una dozzina di Oci ciornie ladies, dalle gambe chilometriche. L\'effetto finale è da Settimana Enigmistica: \"Trova l\'intruso\".

    MADDALENAMADDALENA LETTA CON LE MATRIOSKE

    Marisela Federici, che già muove verso un altro cocktail viene fermata da un signore che le liscia l\'abito macramè e soave le domanda: \"Lei è russa non è vero\". E Federici senza farsi sentire o capire: \"Lei è ubriaco di vodka, ma vi pare con i miei colori, a me già quando dicono che sono brasiliana io m\'offendo perché sono nata in Venezuela... No, no signore sono venezuelana\", intanto fa per liberarsi dal tentacolo.

    II DUE POPE CON GALA MESHKOV MARISA PINTO OLORI DEL POGGIO

    Infine... \"Qualcuno può darmi un passaggio?\", è la domanda che riecheggia intorno alle nove, nove e trenta, da un lato all\'altro del parco. Entrare non è da tutti, ma uscire è più complicato, la strada verso il cancello è un labirinto. Arrivederci, Dasvidania.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?