1- \"HO SEMPRE DETTO CHE SARÒ L’UOMO PIÙ FELICE DELLA TERRA IL GIORNO CHE QUALCUNO MI DIRÀ: \"ANVEDI AHÒ, QUESTO È IL PADRE DI ROSANNA, QUELLA BRAVA ATTRICE\" (SU, FATE I BRAVI E DITEGLIELO AL GRANDE LINO BANFI CHE POI CI RIMANE MALE) - 2- GUSTANO A QUATTRO PALMENTI BURRATE, MOZZARELLINE DI BUFALA, TARTUFI, FOCACCE E ORECCHIETTE ALLE CIME DI RAPA FATTE ARRIVARE DA BANFI DIRETTAMENTE DALLA SUA PUGLIA, CHRISTIAN DE SICA E SILVIA VERDONE, PAOLO CONTICINI, GIULIO SCARPATI, NICOLAS VAPORIDIS, NICOLA CARRARO E MARA VENIER, CHE HA PORTATO PURE LA MAMMA ELSA ARRIVATA DA VENEZIA CHE BRINDA TRA GLI APPLAUSI AI SUOI 85 ANNI -

Condividi questo articolo


  • Gabriella Sassone per Dagospia
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    TUTTITUTTI PER LA TORTA

    L\'allegra famiglia Zagaria al gran completo, tirata a lucido e un po\' emozionata, festeggia le 48 \"primavere\" di Rosanna e chiama a raccolta gli amici più cari di cinema e tv nel locale più \"cool\" del momento, \"Elle\", regno di Luca Pavoni e Danilo Primerano. Per una sera è lei, la dolce primogenita di Lino Banfi, che ha scelto lo stesso nome d\'arte di papà e ne ha seguito pure le orme (lavorando quasi sempre al suo fianco), la gran protagonista. E Lino, legato a lei da un affetto speciale, non può che esserne contento.

    TUTTITUTTI PER LA TORTA

    \"Ho sempre detto che sarò l\'uomo più felice della terra il giorno che qualcuno mi dirà: \"Anvedi ahò, questo è il padre di Rosanna, quella brava attrice\", confida Banfi cuor di papà, seduto accanto alla moglie Lucia e all\'altro figlio Walter. Look black & white, il marito Fabio Leoni e i due figli adolescenti Virginia e Pietro al fianco, la festeggiata accoglie gli ospiti e viene sommersa da pacchi e pacchetti regalo, che aprirà soltanto a casa, lasciando i puù impiccioni con un palmo di naso. Brilla di una luce speciale, Rosanna, che ha sconfitto un tumore al seno e ora è testimonial della Komen Italia.

    SARNOSARNO ADRIANI

    Gira tutta la sera tra i tavoli del locale a forma di anfiteatro come una sposa, per sincerarsi che tutto vada bene. La cena ha un menu pugliese da leccarsi i baffi: burrate, mozzarelline di bufala, tartufi, focacce e orecchiette alle cime di rapa fatte arrivare da Banfi direttamente dalla sua Puglia, precisamente dal ristorante \"Federico II\" di Andria. Gustano soddisfatti Nicola Carraro e Mara Venier, che ha portato pure la mamma Elsa arrivata da Venezia che brinda tra gli applausi ai suoi 85 anni.

    ROSANNAROSANNA BANFI CHRISTIAN E SILVIA DE SICA

    Immancabili, Christian De Sica e Silvia Verdone, gli attori Paolo Conticini, Giulio Scarpati, Jonis Bascir, Luca Caizzi, Marco Cocci, Gabriele Greco. Nicolas Vaporidis è con i produttori del suo film \"Tutto l\'amore del mondo\", Bruno e Benedetta Altissimi. Isabelle Adriani, grande amica di Fidel Confalonieri a cui ha insegnato ad amare la letteratura americana, col suo decollette strabordante incanta tutti: lei sarà con Ana Caterina Morariu, Rosanna Banfi e Marco Cocci nella miniserie revival per Canale 5 \"Il Commissario Zagaria\", interpretata e prodotta dallo stesso Banfi con la sua \"Alba 3000 Film\", diretta da Antonello Grimaldi e girata interamente nel Salento.

    MARAMARA VENIER NICOLA CARRARO

    Coccolati dalla press-agent Paola Comin e da Laura Melidoni, timbrano il cartellino anche i registi Enrico Oldoini e Francesca Marra, Riccardo Donna e Tiziana Aristarco. Classica commistione Raiset (e te pareva?) con la presenza degli uffici stampa delle fiction Rai e Mediaset, Alessandra Zago e Laura Marchese che presenta il marito chirurgo plastico, Luca Fracasso. Gran finale col taglio della torta, balli scatenati e via vai per andare a fumare in strada. Baci, abbracci, saluti, buona notte... e tutti a nanna! Appuntamento al prossimo party della Roma godona!

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?