Sergio Torrisi per il \"Corriere della Sera - Roma\"
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
Atmosfere in stile «Belle époque» per la serata inaugurale, la «Carousel Nuit» , che ieri ha ufficialmente aperto la 79esima edizione del concorso ippico di Piazza di Siena. Uno spettacolo curato da Floriana Angelini che ha richiamato quelli «classici» del parigino Moulin Rouge, con modelle ad esibirsi vestite con corsetti con le stecche e gonne di tulle davanti a Christian De Sica, Lino Banfi, Anna Falchi, Barbara Bouchet, Rosanna Lambertucci e Corinne Clery.
MELISSA SATTAIl tutto reso ancora più coinvolgente da giochi di luce e dalle note dei violini. Madrina d\'eccezione la bellissima Melissa Satta, al centro dell\'attenzione come la top model svedese Charlotte Crona, che, oltre ad avere un fisico mozzafiato, è riuscita ad eccellere anche nella musica (violinista di prim\'ordine, particolarmente brillante nella rivisitazione di brani classici in chiave moderna). Alla serata non hanno voluto mancare, tra gli altri Roberto D\'Agostino, Amedeo Minghi e Paolo Conticini.
LA STILISTA ALKESSANDRAIl programma della quattro giorni di Piazza di Siena ha preso il via ieri con tre competizioni minori, che in ogni caso non hanno tradito le attese degli appassionati del salto ostacoli. A segno, infatti, grandi interpreti come il nostro fuoriclasse Gianni Govoni (escluso dalla Coppa delle Nazioni perché al momento senza un cavallo adatto a questo tipo di competizione), l\'ex campione olimpico ad Atene 2004, il brasiliano Pessoa, che nel trofeo Impresa Roma ha preceduto la statunitense Bond e il nostro Brotto.
BIONDA NATURALEL\'ultimo vincitore del pomeriggio di Villa Borghese è poi stato un altro azzurro. Giulia Martinengo ha infatti interpretato al meglio il suo Loro Piana Chiclana sugli ostacoli del trofeo Mercedes Benz.