1- SE IL SULTANO DI HARD-CORE SI DILETTA NOTTETEMPO NELLA COMPLICATA ARTE DEL BUNGA-BUNGA, IL FRATELLO MINORE PAOLINO PIÙ MODESTAMENTE (E SICURAMENTE CON MENO DANNI) SI DIVERTE A FARE IL MAGO OTELMA CON I GIOCHETTI (SCEMI) DI PRESTIGIO - 2- È STATO LUI L’ATTRAZIONE \"HOT\" AL GALA-CHARITY \"UN SORRISO PER NATALE\": COME UNO SPOSO HA GIRATO TRA I TAVOLI PER MOSTRARE LE SUE ENORMI DOTI DI MAGO SILVAN A TUTTE LE GNOCCHE PRESENTI. \"SONO SINGLE\", HA DETTO AL SUO ARRIVO PER POI SALUTARE LA SUA EX KATIA NOVENTA E L’EX APE REGINA DI SILVIO, SABINA BEGAN - 3- A PRESENTARE LA SERATA, LA SMORFIOSETTA MIRIAM LEONE, SUBITO RIBATTEZZATA \"ASCELLA PEZZATA\". LA PUPA INFATTI, FORSE QUANDO È EMOZIONATA, SUDA COME UNA MUCCA IN CALORE E I SUOI ABITI MOSTRANO EVIDENTI \"MEZZELUNE\" SOTTO LE ASCELLE -

Condividi questo articolo


  • Gabriella Sassone per Dagospia
    Foto di Mario Pizzi da Zagarolo

    MARIOMARIO RESCA E MOGLIE

    Se il sultano di Arcore Silvio Berlusconi si diletta nel tempo libero nella complicata arte del Bunga-Bunga, il fratello minore Paolo più modestamente (e sicuramente con meno danni) si diverte con i giochetti (scemi) di prestigio. Meglio di un qualsiasi mago Casanova, che ne azzecca una su dieci. Paolino Berlusconi fa sparire anelli dalle dita delle signorine e poi li fa ricomparire dietro le orecchie come per magia, tira fuori un mazzo di carte dalle tasche e indovina quella che tu hai scelto manco fosse il Divino Otelma.

    MANUELEMANUELE MALENOTTI

    Da due anni, l\'editore de \"Il Giornale\" è stato folgorato dalla prestidigitazione. Insomma, quella dei Berlusconi è proprio una famiglia di artisti! L\'altra sera è stato lui l\'attrazione principale al gala-charity \"Un Sorriso per Natale\": come uno sposo ha girato tra i tavoli per dimostrare le sue enormi doti di mago a tutte le belle fanciulle presenti. \"Sono single\", ha detto al suo arrivo ai fotografi (lo scoop che era finita la sua relazione con Patrizia Marrocco, come sapete, l\'abbiamo fatto noi!), per poi salutare con affetto un\'altra sua ex: Katia Noventa, ricicciata dal nulla.

    LUNALUNA BERLUSCONI E POF DE LUCA

    Grande assente alla soirèe, andata in scena all\'Aranciera del Semenzaio di San Sisto, Micaela Romanini, ovvero l\'ex \"suocera\" di Paolino, a letto con 39 di febbre. Ma è lei che da 8 anni organizza minuziosamente con la sua Eikon Eventi questo evento benefico per aiutare i \"bambini farfalla\", ovvero i bimbi affetti da epidermolisi bollosa, patologia genetica che causa continue lacerazioni e bolle a pelle e mucose e può presentarsi in tre forme: simplex, giunzionale e distrofica. Ambasciatrice dei \"bambini farfalla\", non poteva che essere Luna Berlusconi, anche lei affetta sin dalla nascita da una forma lievissima della patologia, così come sua figlia Rebecca di 6 anni.

    LUNALUNA BERLUSCONI E EDOARDO SILOS LABINI

    A dare manforte a Luna (che dopo aver lavorato nel mondo delle fiction ora cura il sito Internet de \"Il Giornale\" e si occupa con la sorella Alessia della concessionaria di pubblicità Arcus), anche la madre, l\'onorevole Pdl Mariella Bocciardo, arrivata con la collega Valentina Aprea. Luna ha fatto gli onori di casa al posto della sexy Micaela e ha presentato ufficialmente in società il nuovo fidanzato: Edoardo Sylos Labini. Bravo attore, Edoardo, già in ottimi rapporti con Paolo Berlusconi, ha chiamato a raccolta sul palco alcuni colleghi (Lorenzo Flaherty, Sara Ricci e Enzo Decaro) e insieme a loro ha letto commeventi lettere scritte dai \"Bambini farfalla\".

    LUNALUNA BERLUSCONI CON EVA GRIMALDI

    Ad aprire la serata, il balletto delle \"farfalline\" dell\'Accademia Nazionale di Danza diretta dall\'etoile Margherita Parrilla, accompagnate al piano dalla baby-pianista Caterina Scotti. A presentare la serata, la smorfiosetta dagli occhioni verdi Miriam Leone, subito ribattezzata dalle maligne presenti \"ascella pezzata\". Miriam infatti, forse quando è emozionata, suda come una mucca in calore: i suoi abiti mostrano evidenti aloni sotto le ascelle.

    LORENZOLORENZO FLAHERTY

    \"E\' tanto bella, ma qualcuno, magari il suo regista Michele Guardì, dovrebbe consigliarle un bel deodorante anti-alone e anti-macchia: anche l\'altra mattina in tv aveva un maglioncino dolcevita grigio con evidenti segni di sudore sotto le ascelle, nonostante il clima polare. Chissà, deve essere particolarmente difficile e emozionante leggere il copione scritto dagli autori e il gobbo in diretta\", ciacolano due signorine in vena di cattiverie. Meno male che lei non sente.

    KATIAKATIA NOVENTA

    Tra i 18 tavoli tondi, ecco Eva Grimaldi di nuovo biondissima e liscia, Nicolas Vaporidis con la solita coppola in testa, Miriam Catania, Pasquale Squitieri con la compagna Ottavia Fusco che poi ha cantato, il regista Pierfrancesco Lazotti, il mezzobusto del Tg1 Attilio Romita, quel piacione di Manuele Malenotti, Giuppi e Fiamma Izzo, Brando Giorgi, Pamela Petrarolo.

    E ancora, l\'Ape Regina Sabina Began in abito da Crudela DeMon della collezione \"Seduzioni Diamonds\" di Valeria Marini e le \"Papi girl\" della prima ora Caterina Marconi e Siria De Fazio, la lesbo-mangiafuoco del Gf9. Flavia Vento (che la stessa sera era ospite a \"Porta a Porta\" a parlare del libro \"UltraCafonal\" di Pizzi&Dago) si è fatta scortare dalla mamma olandese. Cartellino timbrato anche per Alessio Gorla e Daniela Schiapparelli, Mario Resca, Andrea Ettorre dei Beni Culturali, Mario Malavolta, Roberto Bosi della Fiera di Roma. Immancabile, Dario Ballantini nei panni di Luca-Luca Cordero di Montezemolo.

    PAOLOPAOLO E LUNA BERLUSCONI

    Ricomparso dal nulla, Russel Russel, il ballerino e coreografo nato a New York lanciato da Boncompagni nella \"Domenica in\" del lontano 1987, che si è scatenato sul palco. Tutto è bene quel che finisce bene: grazie agli sponsor, tra cui il Gioco del Lotto, si sono potuti acquistare due macchinari indispensabili nella ricerca sulle cellule staminali il \"Nucleofector\" e lo \"Speedvac\" (27 mila euro l\'uno il costo), che saranno donati al Centro di Medicina Rigenerativa \"Stefano Ferrari\" dell\'Università di Modena, diretto dal Prof. Michele De Luca, da anni impegnato nella ricerca sulla epidermolisi bollosa.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?