Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
AUGUSTO MINZOLINI GIOVANNI MALAGO DANIELA MARZANATI1 - LA SECONDA CENA A CASA DI VESPA. TUTTI I NOMI DEGLI OSPITI SULLA TERRAZZA DI PIAZZA DI SPAGNA
Alfonso Signorni svela dai microfoni dell\' \"Alfonso Signorini Show\" (in onda dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 10.00 su Radio Monte Carlo) i retroscena e gli ospiti della seconda cena tenutasi ieri sera sulla terrazza di casa Vespa a Piazza di Spagna.
\"Alla seconda cena a casa di Vespa c\'erano il Direttore Generale della Rai, Mauro Masi, sempre al telefono con Massimo Liofredi, Direttore di Rai Due. Tra gli ospiti anche il Ministro dell\'Agricoltura, Giancarlo Galan, il Ministro della Giustizia, Angelino Alfano, il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, il Direttore di Rai Fiction, Fabrizio Del Noce, il Ministro dell\'Ambiente, Stefania Pregiacomo, il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, il Presidente del Senato, Renato Schifani , il Direttore del TG1, Augusto Minzolini, e gli imprenditori Giovanni Malagò, con una ragazza molto appariscente, e Mario Moretti Polegato. Gli ospiti hanno mangiato antipasto crudo e cotto di pesce, mezze maniche al pesto e calameretti, calamarata al sugo\" - ha dichiarato Signorini.
A commento di questa serata il Condirettore del Giornale, Alessandro Sallusti, dai microfoni dell\'Alfonso Signorini Show, ha annunciato: \"Vespa aveva organizzato una cena anche con Fini, ma Fini ha declinato l\'invito\".
2 - DAGOREPORT
Si alzavano, si sedevano, si rialzavano. Sempre con il telefonino attaccato al padiglione auricolare. Conversazioni con gli altri ospiti? Nisba. Il piatto forte della seconda cena in casa Vespa? Il nervosismo. Tutti in preda al ballo di San Vito. Se le cene dall\'Angiolillo erano rigidissime, guai a sgarrare l\'orario di arrivo o di mettersi cafonalmente a telefonare seduti a tavola, la cena del presunto erede del Villino di Trinità dei Monti era lontanissima kilometri dalla messinscena teatrale di Maria-Saura. Solo casino e caciara, capannelli di politici tra messaggini e telefonate.
3 - TREMONTI E LA CENA DA VESPA
Dal \"Corriere Della Sera\"
Signor Direttore, l\'articolo pubblicato sul Suo giornale sotto il titolo «Tremonti e l\'invito mancato di Vespa» contiene la seguente «notizia»: «Pare che Giulio Tremonti si sia molto irritato per la mancata cooptazione etc...». Tre cose: una vera; una falsa; una vera. La prima cosa vera è che non sono stato invitato. La cosa falsa è che sarei «irritato». Per citare Totò: ma mi faccia il piacere! La seconda cosa vera è che quella sera stavo in ufficio, con i panini, a leggere gli emendamenti alla manovra. Se prima di dare la «notizia» il Suo giornale me lo avesse chiesto, gli avrei detto quanto sopra. Tante cene cordiali e dintorni.
Giulio Tremonti
(f. de b.)
Spero che i panini non le siano stati indigesti come la cena di Vespa.