Reportage di Umberto Pizzi da Zagarolo
ROMANA LIUZZO ROBERTA BETASi celebra il funerale dell\'Unità d\'Italia a casa della giornalista di Panorama, Romana Liuzzo e del marito Massimo Dell\'Omo (Repubblica) insieme ai figli Lapo e Guido. Più che tricolore, Tutto è tri-dolore: tovaglia, torte, tende, pane, candele, fiori e gli ospiti sono tutti muniti di coccardina o di altro richiamo ai colori della bandiera come scritto sull\' invito. La giornalista, dice, l\'aveva promesso al suo nume tutelare, l\'eminenza azzurrina Gianni Letta \"su richiesta del Presidente Silvio Berlusconi\" e l\'ha fatto.
ROMANA LIUZZO ERNESTO MOCCI LILLI GARRONEEd è solo l\'inizio della tragedia tri-dolore: per cinque volte, in occasione altrettante mostre dedicate all\'anniversario, con buona pace dei leghisti, aprirà la sua dimora di piazza Borghese, per celebrare informalmente e tra amici quello che il consigliere del Cavalier Pompetta, Paolino Peluffo, sta organizzando sul tema. Mostre, convegni, incontri.
PRONTE PER IL CIBO TRICOLOREQuella dell\'altra sera è stata il numero zero, una cena di prova con tanto di brindisi di auguri al Premier del bunga-bunga e al ministro (per mancanza di prove) Sandro Bondi che ha ottenuto la fiducia. Attenzione: il dieci febbraio si replica. Le altre cene saranno dedicate a direttori di giornali, costruttori, alta finanza. Nell\'ultima si attendono Silvio Berlusconi e il sottosegretario Gianni Letta. Se saranno ancora liberi di uscir di casa.