1- SILENZIO! SI CELEBRA IL FUNERALE DELL’UNITÀ D’ITALIA A CASA DELLA GIORNALISTA DI \"PANORAMA\", ROMANA LIUZZO E DEL MARITO MASSIMO DELL’OMO (INVIATO DI \"REPUBBLICA\") - 2- PIÙ CHE TRICOLORE, TUTTO IL PARTY È TRI-DOLORE: TOVAGLIA, TORTE, TENDE, PANE, CANDELE, FIORI, E I VENTI SELEZIONATI OSPITI SONO TUTTI MUNITI DI TERRIBILE COCCARDINA - 3- MA È SOLO L’INIZIO DELLA TRAGEDIA: QUELLA DELL’ALTRA SERA È STATA IL NUMERO ZERO, NELL’ULTIMA SERATA (IN TUTTO CINQUE) SI ATTENDONO IL CAVALIER POMPETTA E IL SOTTOSEGRETARIO GIANNI LETTA. SPERANDO CHE SIANO ANCORA LIBERI DI USCIR DI CASA -

Condividi questo articolo


  • Reportage di Umberto Pizzi da Zagarolo

    ROMANAROMANA LIUZZO ROBERTA BETA

    Si celebra il funerale dell\'Unità d\'Italia a casa della giornalista di Panorama, Romana Liuzzo e del marito Massimo Dell\'Omo (Repubblica) insieme ai figli Lapo e Guido. Più che tricolore, Tutto è tri-dolore: tovaglia, torte, tende, pane, candele, fiori e gli ospiti sono tutti muniti di coccardina o di altro richiamo ai colori della bandiera come scritto sull\' invito. La giornalista, dice, l\'aveva promesso al suo nume tutelare, l\'eminenza azzurrina Gianni Letta \"su richiesta del Presidente Silvio Berlusconi\" e l\'ha fatto.

    ROMANAROMANA LIUZZO ERNESTO MOCCI LILLI GARRONE

    Ed è solo l\'inizio della tragedia tri-dolore: per cinque volte, in occasione altrettante mostre dedicate all\'anniversario, con buona pace dei leghisti, aprirà la sua dimora di piazza Borghese, per celebrare informalmente e tra amici quello che il consigliere del Cavalier Pompetta, Paolino Peluffo, sta organizzando sul tema. Mostre, convegni, incontri.

    PRONTEPRONTE PER IL CIBO TRICOLORE

    Quella dell\'altra sera è stata il numero zero, una cena di prova con tanto di brindisi di auguri al Premier del bunga-bunga e al ministro (per mancanza di prove) Sandro Bondi che ha ottenuto la fiducia. Attenzione: il dieci febbraio si replica. Le altre cene saranno dedicate a direttori di giornali, costruttori, alta finanza. Nell\'ultima si attendono Silvio Berlusconi e il sottosegretario Gianni Letta. Se saranno ancora liberi di uscir di casa.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?