Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Maria Serena Patriarca per "Il Messaggero"
Tulipani bianchi, rossi e screziati, in omaggio all'inizio della primavera, per il raffinato allestimento che ha accolto oltre duecento ospiti al cocktail in onore dei due anni di vita della sede romana di una prestigiosa casa d'aste austriaca.
ROBERTO FILO della TORRENei saloni in stile "leggero rococò" di Palazzo Colonna, accolti dalla direttrice Maria Cristina Paoluzzi e dall'esperto di dipinti antichi Mark MacDonnell, sono arrivati esponenti della diplomazia, della finanza e delle istituzioni, signore dell'upper class capitolina, estimatori d'arte e collezionisti, tutti stregati dai preziosi dipinti di Carracci, Guercino e Van Dyck che verranno messi all'incanto il 13 aprile a Vienna.
PIERLUIGI PIRANDELLO E MOGLIE GIOVANNAFra gli invitati più attesi? Gli ambasciatori presso la Santa Sede Stanislas de Laboulaye (Francia), Vladeta Jankovic (Serbia e Montenegro), Maria de la Mercedes Sanz Cerrada de Ling (moglie dell'ambasciatore del Messico), Tereza Gerf (Cile), Katalee Suriyawoncise (Thailandia), Rita Rusic, Marisa Stirpe, Susanna Pescante, Carla Maira, Paola Lucisano, Chantal Montanarella e Flavia Parnasi, il principe Massimo Brancaccio, Claudio e Anna Strinati, Camilla Morabito e Vincenzo Bocciarellio.
MARIA CRISTINA PAOLUZZISpritz, prosecco e succo di pompelmo rosa per accompagnare crudité con salsa di senape, risottini neri e gialli, miniterrine di speck e carciofi e golosità dolci in formato mignon, fra cui spiccano le sacher e le fragole glassate nel cioccolato bianco.
LO SCRITTORE GIUSEPPE SCARAFFIAPer la gioia dei presenti sono in mostra anche capolavori del '600 emiliano italiano e internazionale, lo splendido tondo "Angelica che cura Medoro" di Giovanni Lanfranco e "L'Amore virtuoso" e "Davide con la testa di Golia" del Guercino, tutte opere che si possono ammirare fino al 25 marzo, prima che prendano il volo per la capitale austriaca.