1- SPERIAMO CHE SIA GUERCINO DI NOME E DI FATTO: PERCHÉ DAVANTI ALLA ROMA GODONA CHE HA AFFOLLATO LA SEDE ROMANA DI UNA PRESTIGIOSA CASA D’ASTE DI VIENNA IL PITTORE CORREVA DAVVERO IL RISCHIO DI DIVENTARE COME STEVIE WONDER E BOCELLI - 2- TRA I PREZIOSI DIPINTI DI CARRACCI, E VAN DYCK, SCUTRETTOLAVA IL PIANETA DELLE SCIMMIE CHE DOMINA IL CUPOLONE: AVANTI ARISTO-BADESSE E AMBASCIATORI COL BLASONE SVENUTO, AL CENTRO TRONEGGIA IL GENERONE DEGENERATO, A DESTRA FROCETTI ARDITI A CACCIA DEL PENNELLO MALANDRINO, A SINISTRA RICICCIA LA CICCIA DI UNA RITA RUSIC IN GRAN SPOLVERO CAPITANATA DALLA LADY CAMPIDOGLIO CAMILLA MORABITO, FRESCA REDUCE DAL PELLEGRINAGGIO A MEDJUGORJE CON SANDRA CARRARO -

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
    Maria Serena Patriarca per "Il Messaggero"

    WAINE E ANTONELLAWAINE E ANTONELLA

    Tulipani bianchi, rossi e screziati, in omaggio all'inizio della primavera, per il raffinato allestimento che ha accolto oltre duecento ospiti al cocktail in onore dei due anni di vita della sede romana di una prestigiosa casa d'aste austriaca.

    ROBERTO FILO della TORREROBERTO FILO della TORRE

    Nei saloni in stile "leggero rococò" di Palazzo Colonna, accolti dalla direttrice Maria Cristina Paoluzzi e dall'esperto di dipinti antichi Mark MacDonnell, sono arrivati esponenti della diplomazia, della finanza e delle istituzioni, signore dell'upper class capitolina, estimatori d'arte e collezionisti, tutti stregati dai preziosi dipinti di Carracci, Guercino e Van Dyck che verranno messi all'incanto il 13 aprile a Vienna.

    PIERLUIGI PIRANDELLO E MOGLIE GIOVANNAPIERLUIGI PIRANDELLO E MOGLIE GIOVANNA

    Fra gli invitati più attesi? Gli ambasciatori presso la Santa Sede Stanislas de Laboulaye (Francia), Vladeta Jankovic (Serbia e Montenegro), Maria de la Mercedes Sanz Cerrada de Ling (moglie dell'ambasciatore del Messico), Tereza Gerf (Cile), Katalee Suriyawoncise (Thailandia), Rita Rusic, Marisa Stirpe, Susanna Pescante, Carla Maira, Paola Lucisano, Chantal Montanarella e Flavia Parnasi, il principe Massimo Brancaccio, Claudio e Anna Strinati, Camilla Morabito e Vincenzo Bocciarellio.

    MARIA CRISTINA PAOLUZZIMARIA CRISTINA PAOLUZZI

    Spritz, prosecco e succo di pompelmo rosa per accompagnare crudité con salsa di senape, risottini neri e gialli, miniterrine di speck e carciofi e golosità dolci in formato mignon, fra cui spiccano le sacher e le fragole glassate nel cioccolato bianco.

    LO SCRITTORE GIUSEPPE SCARAFFIALO SCRITTORE GIUSEPPE SCARAFFIA

    Per la gioia dei presenti sono in mostra anche capolavori del '600 emiliano italiano e internazionale, lo splendido tondo "Angelica che cura Medoro" di Giovanni Lanfranco e "L'Amore virtuoso" e "Davide con la testa di Golia" del Guercino, tutte opere che si possono ammirare fino al 25 marzo, prima che prendano il volo per la capitale austriaca.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?