1- TEATRO OLIMPICO GREMITO IERI SERA PER LA PRIMA ROMANA DI "ANESTESIA TOTALE" DI E CON MARCO TRAVAGLIO, AFFIANCATO DA ISABELLA FERRARI (SANTORO IN PRIMA FILA) - 2- TRAVAGLIO DÀ SUBITO PER MORTO (POLITICAMENTE) BERLUSCONI, RACCONTANDO CHE UN BEL MATTINO S'È DILEGUATO ALLA CHETICHELLA "SENZA PIÙ DARE TRACCIA DI SÈ, RIPARANDO IN UN PAESE SENZA ESTRADIZIONE". MA - HA AGGIUNTO - "IL PROBLEMA È IL DOPO, CHE RISCHIA DI ESSERE TROPPO SIMILE AL PRIMA E AL DURANTE: UN BERLUSCONISMO SENZA BERLUSCONI. INSOMMA, MORTO UN PAPI SE NE FA SEMPRE UN ALTRO" - 3- E GIÙ CINQUE LEZIONI DI COME SI ORGANIZZA LA DISINFORMAZIONE (FACENDO SCOMPARIRE I FATTI) "IN UN PAESE LOBOTOMIZZATO, ANESTETIZZATO, CLOROFORMIZZATO"

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    PINO CORRIAS ISABELLA FERRARI MICHELE SANTOROPINO CORRIAS ISABELLA FERRARI MICHELE SANTORO

    Teatro Olimpico gremito ieri sera per la prima romana di "Anestesia totale" di e con Marco Travaglio, affiancato da Isabella Ferrari e dal violinista Marcello Corvino, per la regia di Stefania de Santis e la produzione di Promomusic di Marcello Corvino.

    MICHELE SANTOROMICHELE SANTORO

    Travaglio dà subito per morto (politicamente) Berlusconi, raccontando che un bel mattino s'è dileguato alla chetichella "senza più dare traccia di sè, riparando in un paese senza estradizione". Ma - ha aggiunto - "il problema è il dopo, che rischia di essere troppo simile al prima e al durante: un berlusconismo senza Berlusconi. Insomma, morto un Papi se ne fa sempre un altro".

    ISABELLA FERRARI E MARITO RENATO DE MARIAISABELLA FERRARI E MARITO RENATO DE MARIA

    E giù cinque lezioni di come si organizza la disinformazione "in un paese lobotomizzato, anestetizzato, cloroformizzato". Per dare qualche speranza e soprattutto evitare suicidi tra il pubblico (che però ride spesso fino a soffocare), Isabella Ferrari legge brani da Montanelli e interpreta un rap con i titoli originali delle cazzate del Tg1 di Minzolini.

    IL CASTIL CAST

    In sala molta gente, soprattutto giovani, e qualche vip. Michele Santoro e signora con l'amministratrice del Fatto e di Servizio Pubblico, Cinzia Monteverdi, i registi Marco Bellocchio e Renato De Maria (marito della Ferrari), il musicista Franco Piersanti, l'attrice Benedicta Boccoli, i giornalisti Bruno Manfellotto, Nanni Delbecchi, Franco Cordelli, Pino Corrias. Si replica ogni sera fino a domenica 30.

    MARCO TRAVAGLIOMARCO TRAVAGLIO

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?