1- TRANQUILLI, NELLA CAPITALE (PIù PITALE CHE MAI) DEL FUTURO DEL CAINANO O DEL GERUNDIO DI FINI NON PUò FREGA DI MENO: L’IMPORTANTE CHE LA FESTA NON SI FERMI MAI - 2- AHò! BASTANO DUE CANDELINE DA SPEGNERE PER SCATENARE LA SOCIETà DEI MAGNACCIONI - 3- TRA I \"PARTY-GIANI\" DI VILLA SOSPISIO MANCAVA SOLO QUELLO SCHIACCIASESSO DI STRAUSS KAHN! IN COMPENSO SI SONO ATTOVAGLIATI L’AMBASCIATORE FRANCESE JEAN MARC DE LA SABLIÈRE, L’AMBASCIATORE TEDESCO MICHAEL GERDTS, IL PRESIDENTE DELL’AGCOM E POETA EROTICO CORRADO CALABRÒ, FAUSTO E LELLA BERTINOTTI, FABRIZIO CICCHITTO, LA PRINCIPESSA MARTINE ORSINI E DONNA ASSUNTA ALMIRANTE CHE NON HA MAI SMONTATO DAL BUFFET DI MOZZARELLE, SALUMI, FORMAGGI -

Condividi questo articolo


  • Maria Serena Patriarca per \"Il Messaggero\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    ROMITIROMITI MARINI E BORMIOLI

    Lanterne cinesi per rischiarare la notte trasteverina, musiche arabeggianti che lasciano il passo a pezzi evergreen del repertorio contemporaneo, una grande statua balinese di Shiva sul prato, cuscini e candele intorno alla fontana circondata da alberi di arancio. Benvenuti nel giardino incantato, o quasi, di Villa Sospisio, teatro della tradizionale festa bipartisan per il compleanno del padrone di casa, Riki Sospisio, architettata dalla moglie Guya con l\'ausilio della figlia Micol Moraldi.

    SBRACATISBRACATI

    Ad accogliere gli ospiti è proprio Guya Sospisio, in lungo rosso su sabot con tacchi vertiginosi e stola vermiglia. Sotto i gazebo, o nei salotti con vista panoramica su Roma by night, siedono l\'ambasciatore francese Jean Marc de La Sablière, l\'ambasciatore tedesco Michael Gerdts, il presidente dell\'Agcom Corrado Calabrò, Fausto e Lella Bertinotti, Fabrizio Cicchitto. Arriva la principessa Martine Orsini, in bianco stile orientaleggiante, e saluta donna Assunta Almirante nei pressi di due ghiotti punti buffet ricolmi di mozzarelle arrivate da Napoli, salumi, formaggi e pani di ogni tipo.

    RICKIRICKI SOSPISIO RAFFAELLA LEONE ENRICO CISNETTO

    I marchesi Patrizio e Flaminia Patrizi Montoro si intrattengono con Idris e Annamaria di Libia, mentre intorno al grande tavolo su cui fa bella mostra, in un tripudio di pietanze, il pollo all\'ananas preparato dalla tata filippina di casa Sospisio, sciamano Renato Balestra, Carlo Massimo, Giulio Ruspoli, Piergiorgio Romiti, la gallerista Luce Monachesi, i finanzieri Mario D\'Urso e Arturo Artom, Doris Pignatelli. Guido Planeta, alla tastiera, fa rivivere successi canori di ieri e di oggi.

    RICKIRICKI SOSPISIO CON TORTA

    Fra i presenti si riconoscono anche l\'americanista Massimo Teodori, l\'avvocato Gerardo Vesci e la moglie Francesca, Riccardo Villari, Enrico Vanzina, il senatore Francesco D\'Onofrio, Valeria Licastro, Oliviero Beha, la stilista Luisa Beccaria. Brindisi intorno alla megatorta preparata dalla padrona di casa e incorniciata da un trionfo di bengala.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?