Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
PAOLA CONCIA E BARBARA DURSO(ANSA) - La domenica sera \"é uno spazio difficile ma noi proviamo a sfondare l\'ennesima porta. Pier Silvio Berlusconi mi ha chiesto di accettare anche questa sfida e sono pronta\". Così Barbara D\'Urso commenta a margine della presentazione a Roma del suo libro su 15 donne coraggio, \'Piu\' forti di prima\' (Mondadori), lo spostamento in prime time, dai primi di gennaio del contenitore Domenica Cinque, condotto finora al pomeriggio, che dovrebbe chiamarsi nella nuova collocazione \'Serata Cinque\'.
PALOMBELLI CONCIA\"E\' una promozione - sorride la D\'Urso - la formula cambierà un po\'. Per adeguarci alla nuova collocazione ci apriremo un po\' di più al varietà, ci saranno grandi ospiti, più musica, intrattenimento, ma sempre mantenendo l\'anima anche giornalistica che ha il programma\".
MARIA MONSELa conduttrice è felice \"di lasciare alla rete come audience nel pomeriggio domenicale un patrimonio di 5 milioni di spettatori. Non mi sono sentita con Federica Panicucci (che condurrà la domenica pomeriggio, ndr), ma credo continuerà nella linea attuale del programma, visto il successo che ha avuto\". Per la D\'Urso, l\'esperienza della domenica pomeriggio sembra definitivamente archiviata: \"Il prime time è un passo in avanti, non penso ritornerò indietro\".
LUCIANI DE CRESCENZO CON MOGLIE GILDAIn Più forti di prima la D\'Urso racconta 15 storie di donne coraggio, che pur avendo affrontato drammi come la violenza domestica, lo stupro, l\'anoressia e la bulimia, lo stalking, la morte di un figlio, sono riuscite a resistere e ricominciare. \"Sono tutte storie che mi sono state raccontate dalle protagoniste nei miei programmi - spiega -. Il libro è il mio omaggio alla forza di centinaia di donne che ho conosciuto, a quello scatto vitale in più che ci porta per forza a dover sopravvivere\".
LIVIA AZZARITI