1- A VOLTE RITORNANO! GIANNI LETTA CELEBRA, CASINI E FITTO CHIERICHETTI, VIETTI TESTIMONE - 2- GNAM GNAM! DC DI PRIMA, SECONDA E TERZA REPUBBLICA TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE - 3- MESSA (PAOLO) CANTATA CON \"TOPOLONA\" MA SENZA BUNGA BUNGA PER LE \"FORMICHE\" - 4- DA PIERO GNUDI A PAOLO SAVONA, DA MARCO STADERINI A DOMENICO ARCURI, DA MASSIMO PINI A ENRICO VITALI. A FINE SERATA IL DUBBIO - PIÙ SPERANZOSO CHE ANGOSCIOSO - SORGEVA SPONTANEO: MORIREMO DEMOCRISTIANI? RISPOSTA: SÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌ!!!! -

Condividi questo articolo


  • Reportage di Umberto Pizzi da Zagarolo

    PIERFERDINANDOPIERFERDINANDO CASINI ALTIERO MATTIOLI

    Il berlusconismo? Archiviato di fatto, senza polemiche e senza nostalgia. La festa delle Formiche di Paolo Messa è stato a metà fra un salto nel passato ed uno nel futuro. Una serata da prima repubblica con esponenti della seconda e della terza in una amalgama strana, ma riuscita.

    PIERFERDINANDOPIERFERDINANDO CASINI ALTIERO MATTIOLI

    Leader politico è senz\'altro Pier Ferdinando Casini, in forma splendida e già in allenamento per salire le scale di Palazzo Chigi. Leader spirituale, ca va sans dire, Gianni Letta, omaggiato e riverito come non mai, che ha ricambiato con una benedizione urbi et orbi.

    PAOLOPAOLO MESSA PIERO GNUDI

    Per il resto la squadra democristiana era al completo: dal saggio e prosciolto Mannino al giovane ministro Raffaele Fitto, passando dal sottosegretario tremontiano Luigi Casero al più moderato degli ex An, il ministro Altero Matteoli, e includendo tutto il vertice Udc al gran completo da Lorenzo Cesa a Roberto Rao.

    PAOLOPAOLO MESSA GIANNI LETTA

    Testimone attento e impeccabile nella sua mise, il vicepresidente del Csm Michele Vietti.

    Fra un fusillone alla norcina siciliana e i ravioli cacio e pepe, non c\'era solo la politica ad omaggiare Formiche. Da Piero Gnudi a Paolo Savona, da Marco Staderini a Domenico Arcuri, da Massimo Pini ad Enrica Giorgetti senza trascurare i più giovani rappresentati dalla pattuglia della Luiss capitanata da Michel Martone e Daniele Pelli.

    TRETRE MERAVIGLIOSE FANCIULLE VALERIA LICASTO ANTONIA DALI RAFFAELLA LEONE

    Una trasversalità generazionale che ha colpito i più e preoccupato non pochi. A fine serata il dubbio - più speranzoso che angoscioso - sorgeva spontaneo: moriremo democristiani?

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?