Foto di Umberto Pizzi da Zagarlo
4 SIGNORE MARISELLA FEDERICI ALESSANDRA NECCI SONIA RAULE& THE HOUSE MASTERS - Copyright PizziIn questi ultime mesi Gianni Alemanno ne ha viste di cotte e di crude ma gli mancavano gli aristo-muffi de Roma capoccia. E la svelta Marisela Federici non si è lasciata scappare l'occasione di attovagliare il primo cittadino tra nobili decaduti e babbione attacca-rughe. E per trovare una traccia di gioventù bruciata occorre fermarsi sulla foto della cinquantenne Rosi Greco, ormai del tutto de-elkannizzata da qualsiasi Alain, in compagnia con un baldo giovine, Luca Camaiani, che lei chiama scherzosamente Bambi per i suoi 24 anni di vita spericolata in meno.
Sì, certo c'era anche la bella Sonia Raule che matroneggia tra gli ospiti però ormai la signora Tatò colpisce la fantasy per il volto gonfiato come una zampogna dal botox. Comunque, meglio lasciar perdere questo argomento perché, tra una Giovanna Deodato e una Marisela, il party sprizzava di botulino da tutti i pori.
L'animo combattente e compagno militante di Pizzi si evidenzia quando mette insieme Lor Signori con i domestici. Da sottolineare anche quell'immagine di Alemanno assediato sul divano dai postulanti con Marisela accanto in preda a un enorme specchio (lo avrà staccato dal bagno?) che si rossetta i labbroni sudamericani. Non si sa come come Retromanno sia riuscito quella sera a chiudere gli occhi davanti a tanta esperienza aristo-emotiva.