ALL’OMBRA DEL COLOSSEO VA IN SCENA IL FESTIVAL DEL ’CULOSSEO’ GAY E LESBO - NELLA STRADA COSÌ MAL FREQUENTATA DAI FASCI, TRENTA TRA RAGAZZE E RAGAZZI, ACCOMUNATI DAL DESIDERIO DI \"ESSERE VISIBILI PER SUPERARE LE DISCRIMINAZIONI\" HANNO PARTECIPATO ALL’ELEZIONE DI MISTER GAY ROMA 2010 E MISS LESBICA ROMA 2010 - A SCEGLIERE I VINCITORI UNA GIURIA PRESIEDUTA DALLA VISPA BON BON MELISSA P

Condividi questo articolo


  • Reportage di Luciano Di Bacco per Dagospia

    II presentatori Egizia e Nanni

    \"Poco dopo la mezzanotte alla Gay Street di via di San Giovanni in Laterano sono stati eletti Mister Gay Roma 2010 e Miss Lesbica Roma 2010. Un\'iniziativa organizzata dal comitato Rainbow Colosseo e da Arcigay Roma per sostenere la visibilità delle persone lesbiche e gay. Al concorso hanno partecipato trenta tra ragazze e ragazzi, accomunati dal desiderio di \"essere visibili per superare le discriminazioni\".

    E\' quanto si legge in una nota di Arcigay Roma. A scegliere i vincitori una giuria presieduta dalla scrittrice Melissa P. con Nausica Della Valle, giornalista Mediaset, Marco Filippeschi e Roberta Allegrini del film \'Il Compleanno\' di Marco Filiberti, Ferdinando Ventura Mister Beautiful, Fausto Massa, autore Rai, Daniela Martani del Gf9, Andrea Cosimi di Quiiky, il primo tour operator gay and lesbian.

    GruppoGruppo donne concorrenti

    \"Siamo felici, come ogni anno, di aver contribuito all\'organizzazione di questo evento - afferma Fabrizio Marrazzo, presidente di Arcigay Roma - che si inserisce appieno nelle iniziative che abbiamo programmato in occasione del 2010, anno che dedichiamo al tema del coming out, il modo migliore che abbiamo per combattere ogni forma di discriminazione\".

    FerdinandoFerdinando Ventura e Nausica Della Valle

    Alla serata ha partecipato anche Luisa Corna, che ha affermato: \"sono qui con voi per sostenervi nelle vostre lotte per i diritti\". \"Una presenza, quella di Luisa Corna - afferma la presidente del comitato Rainbow Colosseo, Annalisa Scarnera - di cui siamo molto felici\".

    Hanno vinto: Gaia Elide Bruschini, 22 anni, romana, Miss Lesbica Roma, e Giulio Spatola, 26 anni, palermitano, Mister Gay Roma. A entrambi è andato un viaggio a Gran Canaria, offerto da Quiiky, il primo tour operator gay and lesbian e dall\'Ente del Turismo di Gran Canaria.

    FansFans

    \"Ringraziamo - aggiungono Marrazzo e Scarnera - il delegato del Sindaco al Centro Storico, Dino Gasperini per il sostegno che ha sempre dato alla Gay Street che ha reso possibile questa serata\". \"Sono molto felice di essere stato eletto nel giorno del Pride di Palermo la città dove sono nato e che mostrerà la Sicilia che fa la differenza - afferma Giulio Spatola, Mister Gay Roma\".

    EleonoraEleonora con la coppia Beautiful

    \"Adesso - affermano Giulio Spatola e Miss Lesbica Roma, Gaia Elide Bruschini è importante partecipare in massa al Pride di Roma del 3 luglio per dare una risposta forte a ogni forma di discriminazione\".

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?