L’AMBASCIATORE RUSSO, BIANCOVESTITO COME BIANCANEVE, APPARECCHIA NEL GIARDINO DI VILLA ABAMELEK CAVIALE DEL VOLGA E SALMONE, INSALATA RUSSA E VODKA - SUL PRATO DELLA TENUTA CHE DOMINA IL GIANICOLO L’AMBASCIATORE USA E GIANNI LETTA - C’È STATA GLORIA ANCHE PER IL COMPAGNO MARCO MULLER, IL DIRETTORE DEL SETTORE CINEMA DELLA BIENNALE DI VENEZIA, CHE HA RICEVUTO L’ORDINE DELL’AMICIZIA, IL PIÙ ALTO RICONOSCIMENTO CONCESSO DALLA FEDERAZIONE RUSSA AD UNO STRANIERO -

Condividi questo articolo


  • Valerio Bonolo per \"Il Tempo\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    GIOVANNIGIOVANNI E LILLA CASTELLANETA


    Caviale del Volga e salmone marinato, insalata russa e vodka. I classici della gastronomia moscovita non potevano mancare, ieri sera, sui tavoli imbanditi nel giardino di Villa Abamelek. Ma qui a Roma il colpo d\'occhio della festa nazionale russa deve molto anche allo splendore del prato all\'inglese e allo stile italiano della residenza dell\'ambasciatore, aperta a varie centinaia di ospiti del corpo diplomatico.

    GNAMGNAM DIPLOMATICO

    Un riuscito amalgama che inorgoglisce il padrone di casa Alexey Meshkov, intento ad accogliere gli invitati davanti alla bandiera della federazione, vestito in uniforme bianca e affiancato dalla moglie Gala in abito e scarpe blu elettrico. Festa celebrata con due giorni di anticipo rispetto al calendario, per evitare il week-end. Ad intrattenere il pubblico le danze tradizionali del gruppo «Khassaviurt», ragazzi provenienti dal Daghestan che nei costumi tradizionali hanno dato inizio al «Festival della giovane cultura russa in Italia».

    Sul prato della tenuta che domina il Gianicolo, tra diplomatici e statuarie bellezze dell\'Est, si incrociavano il principe Nikolaj Romanov, nonno dell\'attrice Nicoletta, in elegante lino bianco, l\'ambasciatore americano David Thorne, Paolo e Marisela Federici. Nella lista degli invitati anche Paolo Bonaiuti e Gianni Letta.

    GIANCARLOGIANCARLO LEHNER E SIGNORA GIORGIOGIORGIO CAROLA E PAOLO GAZZANICA

    E c\'è stata gloria anche per Marco Muller, il direttore del settore cinema della Biennale di Venezia, che ha ricevuto l\'Ordine dell\'Amicizia, il più alto riconoscimento concesso dalla Federazione Russa ad uno straniero.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?