Paola Pisa per \"Il Messaggero\"
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
«Sorbetto di lamponi con ripieno di diamanti su letto di brillanti. Millefoglie al thè verde con carrè di tormalina. Meringa aromatizzata con zaffiri azzurri». Dolci? Macchè, anelli strepitosi. Colorati e irripetibili. Ogni volta che il finto \"maitre\" solleva il coperchio di un cofanetto, nel salone volano Ohhh di meraviglia.
La presentazione, in anteprima mondiale a Roma, della nuova collezione Pom Pom di Pomellato, fatta di anelli giganti e \"pezzi unici\", è un incontro gourmet-pregiatissimo con meraviglie di zaffiri, rubini, acquamarine, e altre pietre.
Le ha \"cucinate\" in maniera fantastica il direttore creativo della griffe. Romano, da una vita in azienda, Sergio Silvestris è autore anche degli anelli \"Nudo\" che vendono 14mila pezzi l\'anno.
«Dove sono gli uomini? Tutti scappati?», chiedono le signore chiamate nel salotto riservato ad ammirare le gioie. Altro commento: «Devo fare almeno settanta anni di matrimonio per meritarmi tale splendore».
A Villa Spalletti Trivelli, vicino al Quirinale, giardino con gazebo, a fare gli onori di casa c\'era l\'a.d. Francesco Minoli.
In trecento si sono avvicendati all\'ora di colazione, tra loro: Isabella Alemanno Rauti, Diamara Leone, Paola De Benedetti, Paola Lucisano, Carlotta Diaz della Vittoria, Luce Monachesi, Laura Emanuele, Vittoria e Manfred Windish-Graetz, Anna Marzotto, Elisabetta Sforza Cesarini, Francesca Borghese, Alessandra Colonna, Tommaso Ziffer, Saverio Ferragina, Federico e Maria Claudia Barbiellini Amidei. I prezzi delle meraviglie? Da 40mila a 120mila euro.