c’è ancora vita (MONDANA) a sinistra (SOPRATTUTTO A TEATRO) - GRAN RITORNO IN PISTA DEI BERTINOTTI E nientepopòdimeno che Pecoraro Scanio - E VESPA GALANTE RENDE OMAGGIO ALLA SORA LELLA DI NUOVO IN SELLA (AUGURI!)

Condividi questo articolo


  • Da \"Il Tempo\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    Non è successo niente. È bastata un\'escursione in piazza, una bella manifestazione con bandiere rosse e falci e martelli, per ridestare dal «sonno eterno» la sinistra. Perché anche se non sono più in Parlamento c\'è ancora vita sotto le insegne di Verdi, Prc, Pdci e Sinistra Democratica.

    Talmente tanta che, dopo un periodo di lungo esilio e silenzio, si può finalmente tornare a teatro. L\'occasione la offre un commedia di Luigi Pirandello, «Il piacere dell\'onestà», in scena al teatro Eliseo con regia di Fabio Grossi e Leo Gullotta protagonista.

    Sarà per il tema tanto caro alla sinistra (l\'onestà), sarà per la bella serata romana, ma ecco all\'improvviso ricomparire l\'ex leader dei Verdi da troppo tempo non faceva la sua apparizione sotto i rifletto.

    Con lui all\'Eliseo l\'immancabile coppia presidenziale composta da Fausto Bertinotti e sua moglie Lella, ma anche l\'ex sottosegretario di Stato allo Sviluppo Economico il rifondarolo Alfonso Gianni (con signora).
    Insomma c\'è ancora vita a sinistra. La cosa fondamentale è che si tratti di vita mondana.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…