ANTIPASTO ‘Guerrainletto’, ‘Risotto d’imene al peccato d’amore’, ‘Porco eccitato’ - IL MENU DI MARINETTI PER UNA ALEMANNA SERATA ROMANA E FU SUBITO FU-FUTURISMO - COME CONTORNO è SUCCESSO DI TUTTO, DI Più, ROBA DA FAR IMPALLIDIRE IL CIRCO ORFEI

Condividi questo articolo


  • Da \"Il Tempo\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    Divertimento, cultura, scherzi e grandi soddisfazioni per la gola dei romani vip che ieri hanno vissuto l\'esperienza della cena futurista. Quella di ieri è stata una serata gastronomica all\'insegna del Futurismo nell\'anno dedicato al movimento: tutto ideato dalla chef Antonello Colonna al suo Open Colonna al Palaexpò di via Nazionale, tempio dell\'arte e della cultura... ma anche del gusto.

    ACCONCIATURAACCONCIATURA - Copyright Pizzi

    Ai numerosi ospiti è stata proposta una cena «futuro-gastronomica» con lo stesso spirito artistico di quelle originali progettate e realizzate da Filippo Tommaso Marinetti e da tanti altri artisti futuristi.

    Si comincia a «scaldarsi» con gli «Aprigola», cioè gli aperitivi: tra questi l\'«Inventina», su formula originale di Marinetti, o la «Giostra d\'alcol» di Prampolini.
    Si passa poi agli antipasti con «Placafame» di Giachino o il «Guerrainletto», sempre di Marinetti, oppure un «Percazzottare» di Saladin.

    Per le «Prime entrate» ecco la «Vivanda ritratto della bella nuda» di Marinetti o il «Risotto d\'imene al peccato d\'amore», immancabilmente di Marinetti.

    Nelle «Seconde entrate» il «Porco eccitato» formula di Fillia o la «Compenetrazione» di Giachino. Per gli «Accompagnati» (cioè i contorni) le «Uova divorziate» di Giachino, mentre per i formaggi e i dessert il «Desiderio Bianco» di Fillia o la «Superpassione», sempre di Fillia.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…