ARRIVA LA CRISI, TUTTO CADE, CAMBIA E PASSA, MA ROMA GODONA NON PERDONA - A VILLA SOSPISIO 150 GAUDENTI SENZA LIMITISMO: UNA DAMAZZA, UN PRETE, UN POLITICO - TRA BERTINOTTI E CICCHITTO, DONNA ASSUNTA E SORA LELLA, SI SPAPARANZA MISS BRASILE

Condividi questo articolo


  • Valerio Bonolo per "Il Tempo"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    A BORDO PISCINA - Copyright PizziA BORDO PISCINA - Copyright Pizzi

    È uno di quei luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato, ritrovo della Roma gaudente in barba a tutte le crisi. Passano gli anni, ma Villa Sospisio resta la cartolina di sempre, con le sue feste, i suoi buffet, la sua musica fino alle ore piccole. Ed i suoi ospiti equamente divisi tra l'establishment politico, intellettuale e nobiliare, sempre pronti a rispondere presente davanti ad un invito della padrona di casa, l'eccentrica Guia.

    A maggior ragione quando, come l'altra sera, l'occasione era la festa per il sessantesimo compleanno del consorte Ricky, l'uomo che condivide con lei la residenza abbarbicata alle pendici del Gianicolo e il suo giardino verdeggiante.

    La serata già estiva andava goduta al fresco degli alberi, sotto un tendone bianco rischiarato dalle candele. Il menù offriva paccheri napoletani, pollo con l'ananas e frutta fresca. La musica era quella revival e napoletana, suonata dal vivo da Guido Pianeta.

    Chi c'era tra gli oltre 150 ospiti? La solita allegra mescolanza, in cui le grazie di Miss Brasile, accompagnata da Giovanna Deodato, mettevano in secondo piano il contegno della ex coppia presidenziale formata da Fausto e Lella Bertinotti.

    E poi Idris e Maria di Libia, le scrittrici Nori Corbucci e Antonella Boralevi, lo stilista Renato Balestra, Mario D'Urso, Francesco D'Onofrio, Massimo Teodori, Claudio Strinati, Manfred e Vittoria Windisch-Graetz, Claudia Ruspoli, Doris Pignatelli, Martine Orsini, Guia Viola di Campalto, Fiamma Lanzara, Tara Haggiag, Francesca Romana Lancellotti, Adriana Sartogo, Oliviero Beha, Duccio Giordano.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?