Valerio Bonolo per \"Il Tempo\"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Dagli show di Renzo Arbore alla ribalta del Premio Strega, dal piccolo schermo alla narrativa. Attività intensa e trasversale, quella di Franco Matteucci, autore e regista televisivo con la passione per la scrittura. Trasversale come la platea del Canottieri Aniene che ieri sera lo ha accolto nella sala riservata alle conferenze. Ormai le richieste di presentare libri affollano il tavolo del presidente del circolo, come spiega lo stesso Giovanni Malagò.
MIRIAM LEONI CORRADO CALABRO GIOVANNI MALAGOQuesta volta al centro dell\'attenzione era il romanzo «Lo show della farfalla», che segue altre opere finaliste del Premio Strega. Toscano trapiantato a Roma, Matteucci viene dalla Rai dove è stato anche vicedirettore, e dove si è fatto le ossa con «L\'altra domenica» di Renzo Arbore. E mezza Rai era presente in sala: tra i relatori il direttore di Raiuno Mauro Mazza e la conduttrice Caterina Balivo.
MIRIAM LEONE LAMBERTO SPOSINIAd ascoltare, poi, c\'erano Lamberto Sposini, Gianni Bisiach, Luciano Onder, Livia Azzariti, Cinzia Tani. Visti anche Corrado Calabrò, Giordano Bruno Guerri, Severino Antinori. E a coordinare l\'incontro è arrivata l\'ex Miss Italia Miriam Leone, bellezza anche lei eclettica che dalla conduzione televisiva sta spiccando il volo verso la recitazione, sia sul piccolo schermo, con il film di Rossella Izzo «Il ritmo della vita», sia al cinema con il film di Giovanni Veronesi «Genitori & figli, agitare bene prima dell\'uso».
MIRIAM LEONE CATERINA BALIVO GIOVANNI MALAGO