ATTENTI AGLI SGUARDI! AL CIRCOLO ANIENE VA IN SCENA UN DUELLO DA EVA CONTRO EVA - SI PRESENTAVA IL SOLITO LIBRO DI CUI NON FREGA UNA MAZZA A NESSUNO DEL SOLITO DIRIGENTE GRAFOMANE DELLA RAI E PER LA BISOGNA SONO SALITE SUL PALCHETTO LE DUE PIù RAMPANTI E BOMBASTICHE STARLETTE DI VIALE MAZZINI: DA UNA PARTE, CATERINA BALIVO, DALL’ALTRA MIRIAM LEONI, IN MEZZO LA POVERA MAZZA DI MAURO MAZZA - OGNI OCCHIATA TRA LE DUE ASPIRANTI CARRà (PIù ASPIRANTI CHE CARRà) VALE UN LANCIAFIAMME: CHI VINCERà LA CORSA ALLA PRIMA SERATA? SOLO IL SETTIMO PIANO LO SA

Condividi questo articolo


  • Valerio Bonolo per \"Il Tempo\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    SEVERINOSEVERINO ANTINORI CATERINA BALIVO PIEROPIERO CAFFURI ANTONIO MATTEUCCI

    Dagli show di Renzo Arbore alla ribalta del Premio Strega, dal piccolo schermo alla narrativa. Attività intensa e trasversale, quella di Franco Matteucci, autore e regista televisivo con la passione per la scrittura. Trasversale come la platea del Canottieri Aniene che ieri sera lo ha accolto nella sala riservata alle conferenze. Ormai le richieste di presentare libri affollano il tavolo del presidente del circolo, come spiega lo stesso Giovanni Malagò.

    MIRIAMMIRIAM LEONI CORRADO CALABRO GIOVANNI MALAGO

    Questa volta al centro dell\'attenzione era il romanzo «Lo show della farfalla», che segue altre opere finaliste del Premio Strega. Toscano trapiantato a Roma, Matteucci viene dalla Rai dove è stato anche vicedirettore, e dove si è fatto le ossa con «L\'altra domenica» di Renzo Arbore. E mezza Rai era presente in sala: tra i relatori il direttore di Raiuno Mauro Mazza e la conduttrice Caterina Balivo.

    MIRIAMMIRIAM LEONE LAMBERTO SPOSINI

    Ad ascoltare, poi, c\'erano Lamberto Sposini, Gianni Bisiach, Luciano Onder, Livia Azzariti, Cinzia Tani. Visti anche Corrado Calabrò, Giordano Bruno Guerri, Severino Antinori. E a coordinare l\'incontro è arrivata l\'ex Miss Italia Miriam Leone, bellezza anche lei eclettica che dalla conduzione televisiva sta spiccando il volo verso la recitazione, sia sul piccolo schermo, con il film di Rossella Izzo «Il ritmo della vita», sia al cinema con il film di Giovanni Veronesi «Genitori & figli, agitare bene prima dell\'uso».

    MIRIAMMIRIAM LEONE CATERINA BALIVO GIOVANNI MALAGO

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?