Pierre de Nolac per Italia Oggi
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Era stata anticipata da IO, la visita di Silvio Berlusconi al Bagaglino. Ma pure la serata successiva, quella del debutto ufficiale, ha regalato qualche presenza da segnalare: a cominciare da quella di Marco Staderini, il manager che nel suo curriculum vanta pure la presenza nel consiglio d\'amministrazione della Rai. Munito di un paio di occhiali uguali a quelli del segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, Staderini ha pensato bene di mettersi lontano da Pippo Baudo (che occupava il posto al centro della prima fila, davanti alla scaletta che permette di accedere al palcoscenico), riparandosi dietro una maestosa colonna.
Ha riso molto, e applaudito, quando il comico Manlio Dovì sbeffeggiava Pier Ferdinando Casini. Pure le scene con il corpo di ballo del Salone Margherita sono state apprezzate dal consigliere arrivato a viale Mazzini in quota Udc, così come le canzoni interpretate con misura da Mariano Apicella. E, rimasto fino al termine dello spettacolo, Staderini, salendo al primo piano quando durante l\'intervallo è stato servito un piatto fumante di penne all\'arrabbiata.
PS - le foto riguardanti Silvio Berlusconi risalgono alla famosa notte della prima, con lo show del Cavaliere del Cialis. Quella sera Pizzi fu bloccato all\'ingresso dal servizio d\'ordine del premier e riuscì in qualche a rubare alcuni scatti.