Paola Pisa per "Il Messaggero"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Serata di gioie metafisiche, surreali e sexy. Bracciali a forma di tarantola o di ragno con all'interno tante uova e piccoli ragnetti, come fossero incinta, oppure a forma di pugno che serra il polso. Collane dedicate a Michael Jackson ispirate alla sua celebre giacca con le spalline di frange dorate. Anelli come dita le cui unghie possono essere dipinte con uno speciale smalto venduto all'unisono.
VARIAZIONI SL TEMA«La serie Kamasutra è delicatamente erotica», dice l'autrice. Tutta la society è intervenuta ieri sera al vernissage della mostra Anatomik di Delfina Delettrez, figlia della stilista Silvia Venturini Fendi, nipote di Anna Fendi, esempio di come la genialità alla quarta generazione della grande famiglia romana sia ancora capace di esprimere se stessa alla grande. C'è anche la piccola Emma, figlia di Delfina e Claudio Santamaria a fare festa. Oggi l'esposizione continua.
TESTA ROSSA IN FUGA SOLEDAD TWOMBLY«Decori natalizi? Per carità. E' più un allestimento d'arte come quello che ho scelto per la mia mostra al Louvre», dichiara la giovane creatrice di gioielli nella imponente Villa Laetitia, Lungotevere delle Armi, allestita con colonne immacolate sulle quali i monili si abbarbicano. Risplendono preziosi diamanti, perle e oro di tutte le sfumature tra teschi, bocche, nasi, seni, mani, ossa macabro-chic di ogni genere.
Non stop, dalle 18,30 a oltre mezzanotte, di ininterrotto via vai di amici. Invitati di rango tra i quali Asia Argento, Pierfrancesco Favino, Luca Argentero, Pierluigi Diaco, Marco De Vincenz, Francesca Ferrone, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, Robertino Haggiag, Guido Torlonia. Bianca Brandolini, fidanzata di Lapo Elkann, arrivata apposta da Parigi per l'amica Delfina.