1. IL CAFONALESIMO STRAMAZZATO DALLA CRISI? TRANQUILLI, FINCHÈ C’È ROMA C’È TRASH! 2. A FORTE DEI MARMI LE TRUPPE ARISTO-MUFFE DE’ NOANTRI IN VACANZA, COL PRETESTO DEL ROYAL PUPO DI KATE & WILLIAM, PRENDONO CAPPELLO E SFIDANO IL CARNEVALE 3. COME ALLE CORSE DI ASCOT? MEJO, SE LO MAGNAMO L’ABBACCHIO ALLO "ASCOT-TA DITO"! 4. SCIURE CON ACCONCIATURE DEGNE DI QUADRO DI ARCIMBOLDO, TESTE CHE SEMBRAVANO DAVANZALI FIORITI. CAPPELLI A NIDI DI QUAGLIE E COPRICAPI A MO’ DI TERRAZZINI EN FLEUR DEGLI CHALET TIROLESI. MANCAVA SOLO UN PLOTONE DI ESECUZIONE

Condividi questo articolo


  • Mara Azzarelli per Il Messaggero

    Nobiltà romana in prima fila al Ladies day di Forte dei Marmi con cui dalla Toscana si è voluto dare il benvenuto a Kate Middleton e al principe William, che proprio in questi giorni stanno cercando una casa da quelle parti. Un Ladies Day in perfetto stile British ispirato al Royal Ascot che ha visto sfilare, in piena estate, cappellini originalissimi.

    Simonetta Pellegrini direttore de Il Negresco con premiatiSimonetta Pellegrini direttore de Il Negresco con premiati Veronica GaidoVeronica Gaido

    Da quello verde acceso a falde larghe della principessa Elettra Marconi a quello ricoperto di tanti ombrellini colorati della marchesa Marina da Cepparello passando per un copricapo piumato indossato dall'impeccabile Lucrezia Colonna di Stigliano.

    RosaRosa

    Pur scegliendo modelli decisamente più sobri, anche gli uomini non hanno sfigurato. Il principe Guglielmo Giovanelli Marconi ha indossato un cappello bianco con fascia tricolore. Cappellini di paglia anche per gli organizzatori Andrea Cianferoni e Giampaolo Russo.

    nidonido

    Fra gli ospiti di questa curiosa festa di fine estate nobiltà romana di tutte le età in vacanza in Versilia. Ecco Amalita Pacelli, Raimondo e Ketevane Orsini, Frances Colonna, i marchesi Giuseppe Ferrajoli e Massimo da Cepparello, e il conte Niccolò Barattieri di San Pietro.

    Con copricapo in linea con la serata anche Moreschina Fabbricotti e l'imprenditore farmaceutico Giovanni Antonaglia. Un grazioso micro cappellino è stato inviato direttamente a Kate Middleton, in ricordo della serata e di quella bella Toscana che è pronta ad accoglierla a braccia aperte.

    Maria Teresa Guidetti Guglielmo Giovanelli Paola PucaMaria Teresa Guidetti Guglielmo Giovanelli Paola Puca

     

     

     

    Maria Teresa GuidettiMaria Teresa Guidetti Tavolo dei dolciTavolo dei dolci

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?