CAFONALINO GREEN – PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SULLA MOBILITÀ SOSTENIBILE DI MATTEO TANZILLI, PRESIDENTE DI ASSOSHARING, SI SONO SCOMODATI GLI EX MINISTRI PAOLA SEVERINO ED ENRICO GIOVANNINI. A MODERARE IL DIRETTORE DEL “MESSAGGERO”, MASSIMO MARTINELLI – IN PLATEA AVVISTATI UN PREMIO OSCAR, LA SCENOGRAFA FRANCESCA LO SCHIAVO, UNA STILOSA LUISA TODINI, LA “SPAZIALE” ELENA GRIFONI WINTERS E L’IMMANCABILE AMBASCIATORE UCRAINO, YAROSLAV MELNYK, CON MOGLIE GNOCCHISSIMA AL SEGUITO…

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Estratto dell’articolo di Lucilla Quaglia per “Il Messaggero – Edizione Roma”

 

massimo martinelli paola severino matteo tanzilli enrico giovannini foto di bacco massimo martinelli paola severino matteo tanzilli enrico giovannini foto di bacco

Il fenomeno della mobilità green raccontato nell'ultimo libro di Matteo Tanzilli, presidente Assosharing. Si intitola “Modelli di condivisione. La mobilità sostenibile dallo sharing al metaverso” ed è presentato da un parterre d'eccezione presso l'Aula Toti dell'Università Luiss Guido Carli. Introducono la vicepresidente dell'Ateneo Paola Severino e l'ex Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini. Modera il direttore de Il Messaggero Massimo Martinelli.

 

massimo martinelli paola severino foto di bacco (1) massimo martinelli paola severino foto di bacco (1)

In platea, davvero molto affollata, si riconoscono Elena Grifoni Winters, esperta di politiche aerospaziali, il Premio Oscar Francesca Lo Schiavo, l'imprenditrice Luisa Todini, Giulio e Carla Maira, madre dell'autore. Arriva l'ambasciatore ucraino Yaroslav Melnyk.

 

«Il car sharing si è sviluppato a macchia di leopardo - sottolinea la Severino - bisogna armonizzare il tutto. C'è bisogno di pianificazione digitale e normativa adeguate. E soprattutto serve una cultura sul tema».

 

«Assosharing - aggiunge Tanzilli - è nata per creare un interlocutore con le autorità locali. Inoltre il tasso di incidenti della realtà sharing coinvolge soprattutto i mezzi privati. Perché noi possiamo ridurre la velocità dei monopattini da remoto. Poi servono infrastrutture».  […]

francesca lo schiavo foto di bacco francesca lo schiavo foto di bacco l ambasciatore ucraino yaroslav melnyk e la moglie kateryna foto di bacco l ambasciatore ucraino yaroslav melnyk e la moglie kateryna foto di bacco massimo martinelli matteo tanzilli foto di bacco massimo martinelli matteo tanzilli foto di bacco enrico giovannini foto di bacco enrico giovannini foto di bacco paola severino enrico giovannini foto di bacco paola severino enrico giovannini foto di bacco laura pellegrini matteo tanzilli foto di bacco laura pellegrini matteo tanzilli foto di bacco elena grifoni winters carla maira foto di bacco elena grifoni winters carla maira foto di bacco giulio maira alberto luna luisa todini foto di bacco giulio maira alberto luna luisa todini foto di bacco libro presentato libro presentato carla maira luisa todini foto di bacco carla maira luisa todini foto di bacco carla maira carolina macri foto di bacco carla maira carolina macri foto di bacco massimo martinelli paola severino foto di bacco (3) massimo martinelli paola severino foto di bacco (3) cristiana pecoraro foto di bacco cristiana pecoraro foto di bacco giulio maira foto di bacco giulio maira foto di bacco giulio maira laura pellegrini foto di bacco giulio maira laura pellegrini foto di bacco matteo tanzilli foto di bacco matteo tanzilli foto di bacco matteo tanzilli enrico giovannini foto di bacco matteo tanzilli enrico giovannini foto di bacco massimo martinelli foto di bacco (3) massimo martinelli foto di bacco (3) fabio perugia giulio maira foto di bacco fabio perugia giulio maira foto di bacco mario benedetto foto di bacco mario benedetto foto di bacco invitati invitati carla maira elena grifoni winters foto di bacco carla maira elena grifoni winters foto di bacco laura pellegrini foto di bacco laura pellegrini foto di bacco fulvia alessi foto di bacco fulvia alessi foto di bacco fabio perugia foto di bacco fabio perugia foto di bacco elena grifoni winters foto di bacco elena grifoni winters foto di bacco massimo martinelli paola severino foto di bacco (2) massimo martinelli paola severino foto di bacco (2) paola severino foto di bacco paola severino foto di bacco massimo martinelli foto di bacco (2) massimo martinelli foto di bacco (2) massimo martinelli foto di bacco (1) massimo martinelli foto di bacco (1) giulio maira massimo martinelli foto di bacco giulio maira massimo martinelli foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA IL FASTIDIO PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA E CRISTIANA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO, CON L'AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, PER IL COLLEGIO ROMANO - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO