CAFONALINO MAGNA MAGNA – A CHI GLI ARROSTICINI? A NOI! LA DESTRA DI PANZA E DI GOVERNO SI SCAPICOLLA A TRASTEVERE PER L'INAUGURAZIONE DI "ARROWSTICINO", TAKE-AWAY DI PRODOTTI ABRUZZESI AD ALTO CONTENUTO DI GRASSI SATURI ITALICI – IN PRIMA FILA IL SOTTOSEGRETARIO CON DELEGA AI GUAI ANDREA DELMASTRO, LA PRESIDENTE DELL’ENIT ALESSANDRA PRIANTE, LO STRATEGA (PER MANCANZA DI STRATEGIE) SOVRANISTA FRANCESCO GIUBILEI, IL VIGNETTISTA PREFERITO DALLA MELONI, FEDERICO PALMAROLI IN ARTE OSHO – IN CUCINA, BLITZ DELLA CHEF STELLATA CRISTINA BOWERMAN – SPECIAL GUEST ER PIOTTA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di www.adnkronos.com

 

ernesto di giovanni andrea delmastro delle vedove ernesto di giovanni andrea delmastro delle vedove

Gli arrosticini si cucinano rigorosamente alla brace. Partendo da questo assunto nasce - nel cuore di Trastevere - Arrowsticino, il primo take-away con i più noti prodotti abruzzesi. Olive all’ascolana, emblema della contaminazione culinaria del cosiddetto 'Marcuzzo' (il confine tra Marche e Abruzzo), le immancabili salsicce alla brace di maialino nero, il formaggio fritto e naturalmente i famosi arrosticini: il classico di pecora, lo special di fegato e quello di pollo per i palati più delicati. […]

 

 “Abbiamo deciso di aprire il primo locale take-away nel cuore della Capitale con una fornacella alimentata a carbone e realizzata su misura, ovviamente, da un artigiano abruzzese. Stiamo parlando di una specie di barbecue, stretto e lungo, dove si possono, e si dovrebbero, cucinare solo ed esclusivamente gli arrosticini. Insomma, è l’unico strumento per non rovinare questo prodotto durante la cottura e renderlo gustoso e fragrante”, spiega Ernesto Di Giovanni, imprenditore e co-fondatore di Arrowsticino.

 

cristina bowerman cristina bowerman

L’allestimento del locale, il brand, le grafiche e ogni altro aspetto sono stati pensati e ideati per creare un franchising esportabile e replicabile non solo in altre città ma anche all’estero. “Vogliamo raccontare l’Abruzzo e il nostro amore per gli arrosticini in una maniera pop, capace di coniugare tradizione culinaria e innovazione”, aggiunge.

 

piotta ernesto di giovanni piotta ernesto di giovanni

Arrowsticino, il cui nome vuole essere un omaggio a uno noto sketch del comico Maccio Capatonda, non è uno street food bensì un laboratorio artigianale a Vicolo del Cinque 30/b, una delle vie più frequentate del quartiere romano Trastevere, all’angolo con la famosa Piazza Trilussa. Insomma, una sfida tutta 'made in Abruzzo' per portare i sapori autentici e cucinati a regola d’arte di questa Regione nella Capitale.

francesco giubilei francesco giubilei diana fabrizi guido liris diana fabrizi guido liris andrea delmastro delle vedove elena chiorino andrea delmastro delle vedove elena chiorino cristina bowerman ernesto di giovanni 2 cristina bowerman ernesto di giovanni 2 alessandra priante alessandra priante andrea gumina ernesto di giovanni andrea gumina ernesto di giovanni cristina bowerman 2 cristina bowerman 2 cristina bowerman ernesto di giovanni 3 cristina bowerman ernesto di giovanni 3 cristina bowerman ernesto di giovanni cristina bowerman ernesto di giovanni enrico aimi ernesto di giovanni nazario pagano enrico aimi ernesto di giovanni nazario pagano federico palmaroli ernesto di giovanni alessandro ferrucci federico palmaroli ernesto di giovanni alessandro ferrucci guido liris guido liris federico palmaroli federico palmaroli pierluigi biondi pierluigi biondi maria antonietta spadorcia federica frangi gaia de scalzi manuela moreno maria antonietta spadorcia federica frangi gaia de scalzi manuela moreno gianluca petrillo federica frangi maria antonietta spadorcia gianluca petrillo federica frangi maria antonietta spadorcia gaia de scalzi alessandra priante gaia de scalzi alessandra priante maria chiara fazio valentina cefalu?? matteo tanzilli maria chiara fazio valentina cefalu?? matteo tanzilli lorenzo d'attilia diana fabrizi riccardo d'andrea lorenzo d'attilia diana fabrizi riccardo d'andrea matteo tanzilli ernesto di giovanni maria chiara fazio valentina cefalu matteo tanzilli ernesto di giovanni maria chiara fazio valentina cefalu

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – QUANDO IL BRACCIO DESTRO IN ITALIA DI ELON MUSK, ANDREA STROPPA, EVOCA IL COMPLOTTONE SULLE MAZZETTE-SOGEI, NON HA TUTTI I TORTI - L'ARRIVO DEI SATELLITI DI MUSK, ALTERNATIVA ALLA COSTOSISSIMA FIBRA, HA FATTO SALTARE GLI OTOLITI A KKR-FIBERCOP E OPENFIBER: LA DIGITALIZZAZIONE BALLA SUI MILIARDI DEL PNRR - NON SOLO: È IN ATTO UNA GUERRA APERTA DI STARLINK A TIM PER OTTENERE L'ACCESSO ALLE FREQUENZE NECESSARIE PER CONNETTERE LE STAZIONI DI RICEZIONE SATELLITARE AI TELEFONINI - NON E' FINITA: INFURIA LA  BATTAGLIA TRA KKR E PALAZZO CHIGI SU OPEN FIBER..

DAGOREPORT - AL CUOR DI GIULI NON SI COMANDA! ACCECATO DAL FASCINO DARDEGGIANTE DI FRANCESCO SPANO, IL MINISTRO BASETTONI L’HA DESIGNATO SUO CAPO DI GABINETTO. MAI NOMINA FU TANTO SCIAGURATA: COLLABORATORE DI GIULIANO AMATO E DI MARIA ELENA BOSCHI, SEGRETARIO GENERALE AL MUSEO MAXXI EPOCA MELANDRI, IL TENEBROSO SPANO FU TRAVOLTO NEL 2017 DA UNO SCANDALETTO CHE LO COSTRINSE, TRA L'ALTRO, A DICHIARARE LA SUA OMOSESSUALITÀ - UN PEDIGREE LONTANO UN VENTENNIO DAI VALORI DI “IO SONO GIORGIA: SONO UNA DONNA, SONO UNA MADRE, SONO CRISTIANA” - AGGIUNGERE L’ARROGANZA IN GILET DAMASCATO DI GIULI-RIDENS CHE SE N’È ALTAMENTE FREGATO DI COMUNICARE AI SOTTOSEGRETARI MANTOVANO (ULTRA-CATTOLICO) E FAZZOLARI (ULTRA-TUTTO), DELLA SUA VOLONTÀ DI NOMINARE IL SUO COCCO GAIO E DE SINISTRA - L’INCAZZATURA DELLA FIAMMA TRAGICA DEFLAGRA AL PENSIERO CHE SPANO PARTECIPERÀ AI PRE-CONSIGLI DEI CDM. METTERÀ PIEDE NEL SANCTA SANCTORUM DEL GOVERNO, OCCHI E MANI E ORECCHIE SUI DOSSIER IMPORTANTI, E PER UNA SQUADRA DI GOVERNO OSSESSIONATA DAI COMPLOTTI, ESASPERATA DAI TRADIMENTI E INFILTRATA DAGLI “INFAMI” LA SUA PRESENZA SARÀ COME GETTARE BENZINA SUL FUOCO

DAGOREPORT - A METÀ NOVEMBRE SI CONOSCERÀ IL DESTINO DELL’ARMATA BRANCAMELONI: RIMPASTO SÌ, RIMPASTO NO? - LA MELONI VORREBBE LIBERARSI DI MINISTRI INCAPACI O IMPALPABILI E TAJANI SAREBBE BEN FELICE DI SOSTITUIRE LO ZOPPICANTE ZANGRILLO (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE), L’INESISTENTE BERNINI (UNIVERSITÀ), L’INCONCLUDENTE PICHETTO FRATIN (AMBIENTE E SICUREZZA ENERGETICA), EREDITATI DALLA GESTIONE BERLUSCONI-FASCINA-RONZULLI - IL MINISTRO DELLA SALUTE SCHILLACI NON VEDE L’ORA DI GIRARE I TACCHI VISTO COME È RIDOTTO IL SISTEMA SANITARIO ITALIANO - TRABALLA DANIELA SANTANCHE’ (IN POLE C’E’ FOTI), PER IL DOPO-FITTO SCALPITA CIRIELLI, MELONI VORREBBE SILURARE URSO E "RICOMPENSARE" RAMPELLI - SALVINI E LE SMANIE DI VANNACCI: SOGNA DI FARE IL MINISTRO…