Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
LETTA E TRIP ADVISOR SUI PROF
Estratto da “Il Tempo”
paola severino enrico letta foto di bacco
Pomeriggio alla Treccani, dove c' è Enrico Letta. L' ex presidente del consiglio, al cospetto dell' ex ministro della giustizia Paola Severino, si lamenta delle università italiane: «Ci vorrebbe un trip advisor per i professori, con i giudizi stilati dagli studenti: un po' come le recensioni per gli alberghi e i ristoranti, dove chi visita un locale poi dà il suo voto».
Letta jr, direttore della Paris School of International Affairs di SciencesPo, è convinto che i commenti di chi paga le tasse universitarie sono importanti, e all' estero, anche nella Parigi che lo ha adottato, «i docenti sono sottoposti al vaglio degli studenti, che alla fine dell' anno accademico danno un voto ai loro prof».
Enrico, sul tema, non dimentica la sua esperienza personale: «Quando studiavo io c' erano professori che obbligavano tutti a comprare i loro testi. Ce n' era uno di filosofia del diritto che aveva dodici libri da portare in aula, e che firmava uno per uno all' inizio della prima lezione, guardando lo studente. Uno così andrebbe cacciato a calci nel sedere da tutti gli atenei».
paola severino guido fabiani foto di bacco enrico letta saluta lucia annunziata foto di bacco francesco d onofrio foto di bacco lucia annunziata massimo bray foto di bacco massimo bray paola severino foto di bacco massimo bray enrico letta foto di bacco lucia annunziata paola severino massimo bray foto di bacco lucia annunziata paola severino foto di bacco paola severino foto di bacco lucia annunziata enrico letta paola severino foto di bacco enrico letta foto di bacco fabiano fabiani saluta lucia annunziata foto di bacco
Enrico non dimentica: ditelo a Matteo Renzi.