Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Testo di Gabriella Sassone
l animazione del giam opening party foto di bacco (11)
Regala brividi l’immortale brano di John Lennon “Imagine”: lo canta live sul palco e col cuore Andrea Riccardi, alias S4turno. Lo accompagna romanticamente il violino della bella Roberta Vaino. Un messaggio in musica, potente anche se si è su una pista da ballo, contro la violenza e le guerre che infestano il mondo. Un attimo per riflettere sulle storture e le bruttezze da cui siamo circondati e bombardati a ogni ora del giorno.
E’ l’una e mezza di notte e il locale è pieno pieno, sold out. Inizia così lo show che durerà tutta la notte, tra Drag Queen scatenate, gogo boys chiappe al vento, animazione super glitterata e pailletteta, corpi sudati e accaldati in pista, sguardi vogliosi. No, non siamo a Muccassassina ma all’opening party del “Giam”, che torna nella versione invernale dopo una grandiosa stagione estiva nel verde dell’Eur.
l animazione del giam opening party foto di bacco (7)
La trasgressiva e colorata one-night del sabato sera è giunta alla sua trentesima stagione. E sbarca in una location nuova di zecca, un ex capannone industriale totalmente rinnovato che si chiama ora “Hacienda”, in via dei Cluniacensi, zona Tiburtina, proprio a due passi dal Qube. Il “Giam” ha anche deciso di cambiare pelle, ammiccando sempre di più al mondo del clubbing internazionale, concentrandosi maggiormente sul valore musicale e artistico.
Al timone del party rainbow c’è l’amatissima pioniera e imprenditrice delle notti Lgbtqiak+ Annachiara Marignoli, affiancata dal direttore artistico Ezio Cristo, volto noto della nightlife romana, coadiuvato dalla direttrice di produzione Vania Petrocchi. Un trio che la sa lunga in quanto a divertimento e notti folli, sempre attento alle tendenze internazionali più cool. Due le sale del nuovo “divertimentificio” con diversi generi musicali.
l animazione del giam opening party foto di bacco (9)
Per l’opening party in consolle al Main stage c’è uno lo storico Simone Farag e poi la special guest Riccardo di Lazzaro. Nella nuovissima Boiler Room, invece, ha performato tutta la notte Enrico Palazzo, dj e icona fashion che firma con i suoi mix i party dell’Alta Moda romana. On stage impazzano con la loro spettacolare sensuale e stravagante animazione a tinte queer le Drag Queen tutte paillettes e glitter argento, un po’ stile Barbarella nello spazio, capitanate dalla Petite Noire, star della 2a edizione di “Drag Race Italia”. Con lei ci sono Eva Paradise, La Feb Mua, Kim Lawlight, Dafne Webster e la new entry Spid3rdoll. Incantano i “Giammini” anche il resto dell’animazione, tra ballerine e performers.
Nel privè accanto al Dj brindano l’attore e regista napo-brasiliano Vincenzo Richy, il manager dello spettacolo Nando Moscariello, l’ex tuffatore Andreas Billi, i giornalisti Marco Pasqua e Roberta Savona, il redivivo Fabrizio Coscione, l’editrice del “Viviroma” Miria Maiorani che continua a portare avanti il lavoro del suo amato e indimenticabile Massimo Marino.
Ezio Cristo a fine serata promette a tutti tantissime novità per questa trentesima stagione: “Abbandoneremo gli stereotipi e i cliché per regalare al pubblico, abituale e non, un nuovo modo di essere clubbers, visto che dopo il Covid molte cose sono cambiate nel mondo della notte. Anche il target dei nottambuli è cambiato e noi siamo pronti ad accogliere le nuove generazioni”. Amen!
l animazione del giam opening party foto di bacco (6) roberta vaino foto di bacco nicole foto di bacco (1) nicole foto di bacco (2) l animazione del giam opening party foto di bacco (10) nando moscariello foto di bacco l animazione del giam opening party foto di bacco (1) l animazione del giam opening party foto di bacco (12) l animazione del giam opening party foto di bacco (13) gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (10) gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (1) claudia salis foto di bacco gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (11) gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (12) gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (13) gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (2) gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (3) gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (4) gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (5) andrea riccardi riccardo di lazzaro ezio cristo foto di bacco gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (6) gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (7) giam opening party foto di bacco (10) enrico palazzo dj foto di bacco giam opening party foto di bacco (1) gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (8) giam opening party foto di bacco (5) giam opening party foto di bacco (2) giam opening party foto di bacco (3) giam opening party foto di bacco (4) giam opening party foto di bacco (6) giam opening party foto di bacco (8) giam opening party foto di bacco (7) giam opening party foto di bacco (9) gli artisti del giam al trucco e parrucco prima dello spettacolo foto di bacco (9) l animazione del giam opening party foto di bacco (2) l animazione del giam opening party foto di bacco (3) l animazione del giam opening party foto di bacco (4) l animazione del giam opening party foto di bacco (5) l animazione del giam opening party foto di bacco (8) nicole foto di bacco (3) nicole la violinista foto di bacco riccardo di lazzaro ezio cristo foto di bacco roberta vaino foto di bacco (2) riccardo di lazzaro dj foto di bacco simone farag foto di bacco