Roberta Petronio per \"Il Messaggero\"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Poeta contemporaneo e giurista, fine compositore e presidente dell\'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Corrado Calabrò ha passato la sua vita tra versi e norme. «Due amori, due mestieri, due specialità» ha riassunto Antonio Catricalà, presidente dell\'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, collega giurista che condivide la stessa terra d\'origine, la Calabria.
Giovanni MalagoIeri, serata di gala nel salotto buono del Circolo Canottieri Aniene. Il presidente Giovanni Malagò ha aperto la sede sul Tevere, ormai richiestissima per i programmi culturali, ad una nuova presentazione letteraria: «Siamo ambiti, richiesti» ha dichiarato in apertura. L\'occasione: far conoscere ai soci del sodalizio la più recente fatica lirica del consocio Calabrò, una raccolta di poesie che è anche recital di successo.
Gabriele Galateri di GenolaIl titolo è eloquente, \"T\'amo di due amori\", e le donne dimostrano di apprezzare con la loro presenza numerosa. Nella sala al completo tante ospiti: ecco Guya Sospisio, Barbara Palombelli, Livia Azzariti, Maria Pia Fanfani accompagnata da Ines Torlonia, Flaminia Patrizi Montoro. In prima fila c\'è Maria Pia Ruspoli con il marito principe Sforza. Fabiano Fabiani ha accompagnato la moglie Lilli, a cui ha regalato una copia firmata dall\'autore.
Gabriele Galateri di GenolaIl tavolo dei relatori è lungo e denso, va da Carlo Rossella a Lucrezia Lante della Rovere che legge applaudita più di una poesia, da Ilaria D\'Amico al critico letterario Arnaldo Colasanti.
Nel parterre, tra gli altri, Gabriele Galateri di Genola e il presidente Cnel Antonio Marzano, e poi Andrea Monorchio, il presidente Siae Giorgio Assumma, Gabriele Lavia, Peter Glidewell, Giampaolo Letta, tutti rapiti dall\'intensa gamma di emozioni in versi.
Corrado Calabro e Marcello CiccaglioniCarlo Rossella