Marcello Romanelli per \"Roma Week\"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
\"La mia indipendenza spaventa alcuni uomini abituati a donne meno impegnative di me, ma ne attraeva altri, convinti che portarmi a letto equivalesse a vincere una sfida\". Signori, lei è la contessa Patrizia De Blanck.
Ieri, la sua serata. Uno, dieci, venti, cinquanta , cento libri in ogni angolo di un Withe ( locale in piazza Barberini) illuminato a festa. La copertina del libro diventa anche una torta. Per la presentazione del \"A letto con il diavolo\" arrivano paparazzi, paparazzini, telecamere, Lazzari, lazzaroni, imbucati, attovagliati e tanti amici di una contessa che grida: \" State zitti che dobbiamo iniziare. Zittiiiiii!\".
Non è facile presentare un libro nell\'ora della pappa. I piatti ti passano sopra la testa, sotto le gambe, da ogni parte. \"Stretti stretti\" per la grande prima serata in centro del dopo Natale.
Sono le 9 di sera e quando si deve \"magnà\" il casino aumenta in modo sproporzionato. Ma Patrizia deve presentare il suo libro e riesce a farlo in cinque minuti. Un libro dove la contessa ha messo a nudo la sua anima. Con i racconti di una vita caratterizzata da amori, casini, silenzi, rumori, ma con quella convinzione che lei nella vita ha una gioia che nessuno può portargli via \" mia figlia Giada\".
E Giada è li che ascolta. Ascolta l\'introduzione della giornalista (Matilde Amorosi) che ha aiutato Patrizia a comporre questa fatica letteraria e ascolta i due preti (dovevano essere tre, uno si è ammalato) che hanno dato la benedizione ad una contessa che \"non si è pentita mai di quello che ha fatto\".
ALLELUJA!!!! - Copyright PizziLa presentazione del libro di Don Santino (il prete dei vip) è irripetibile....La contessa lo guarda strano, ma lui continua e in pratica fa capire che il diavolo in fondo in fondo se fosse stato uomo in carne una trombatina se la sarebbe anche fatta con la Patrizia capitolina. Mamma mia, mamma miaaaaaa! Avanti. Indietro. Patrizia insomma con questo libro ha rischiato seriamente l\'esaurimento nervoso e per farselo passare \" sono andata all\'isola dei famosi\".
I suoi compagni dell\'Isola, mentre la Patti si sgola a presentar il libro, giustamente mangiano. L\'occasione è ghiotta e il bidello Carlo Capponi e l\'incantatore di Giucas Casella non si sono fatti sfuggire lasagne, polpette, fritteline. Con Carlo Capponi c\'è un rapporto particolare. In queste ore i siti giocano su loro due, ma è solo un gioco e Patrizia lo tratta come un fratello minore, uno di quei fratelli che devono trovare la strada giusta e lo richiama: \"Carlo zitto!!\". Non solo loro.
Ad onorare Patrizia De Blanck arrivano Carmen Russo e il suo biondo maritino, Maria Giovanna Elmi, Francesca Rettondini, Rosanna Cancellieri, Maria Monsè, Andrea Roncato e il mitico principe Giovanelli...