Claudia Alì per \"Il Messaggero\"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Si sono da poco spenti i riflettori sul Festival del Film all\'Auditorium, che già si sono riaccesi a piazza della Repubblica, dove ieri sera la premiata coppia Enrico e Carlo Vanzina ha presentato il nuovo film dal titolo \"Ti presento un amico\", portando un cast eccezionale sul piovoso red carpet, prontamente spostato all\'interno del cinema.
VALERIO BERRUTI E LAURA MELIDONILa superstar è lui: Raoul Bova. Beato tra le donne nella pellicola e in passerella, dove infatti si presenta accompagnato dalla moglie Chiara Giordano e dalla celebre suocera Anna Maria Bernardini De Pace: «I miei due nipotini mi hanno detto che il film è bellissimo e quindi non potevo mancare», dice il famoso avvocato divorzista.
Raoul, che in questa veste di attore brillante piace molto, tiene sempre la mano alla moglie: «E\' stata lei a spingermi verso questo genere di cinema», dice. Arriva anche Martina Stella, un po\' infreddolita dalla temperatura, causa anche un vestito molto sexy: «Sono felice, sto lavorando molto e questo mi da tanta serenità». E poi Barbora Bobulova, mamma di due bimbi, di due e quattro anni: «Coniugare lavoro e famiglia? Lo faccio, ma forse un giorno forse mi ricovereranno», scherza.
PAOLA MERLONI E FIGLIA RAUL BOVA E MOGLIE CHIARA GIORDANOSono molti i volti noti che calcano il tappeto rosso, da Maddalena Letta a Luca Cordero di Montezemolo con la moglie Ludovica Andreoni, Isabella Rauti, Ferdinando ed Ugo Braghetti Peretti, Fabrizio Lombardo e Chiara Geronzi, il giudice Antonio Marini. A sorpresa giungono anche Christian De Sica con la moglie Silvia Verdone: «Domani mattina mi alzo alle sei per girare una delle ultime scene di \"Natale in Sudafrica\"», dice l\'attore romano, in formissima e, come sempre, tra i più eleganti.
A vedere questa nuova commedia sono in tanti, tra amici e colleghi, come Marco Risi, Clizia Fornasier, Fulvio Lucisano, le gemelle Squizzato, Virginie Marsan. Il cast è quasi al completo, oltre a Bova, la Stella e Bobulova, ecco anche Sarah Felberbaum, Paolo Calabresi. Ad accogliere gli ospiti ci sono Paolo Ferrari, presidente della Warner Bros, il suo trendyssimo vice Nicola Maccanico e il marchese-produttore Alessandro Fracassi.
PAOLA E FULVIO LUCISANO MARTINA STELLANella lunghissima lista degli ospiti annunciati figuravano anche Giuliano Adreani, Raffaele Ranucci, Paolo Bulgari, Enrico Lucherini, Irene Ghergo. Prima della proiezione, per gli ospiti quattro chiacchiere e drink nel foyer prima di sedersi nelle poltroncine per vedere le avventure sentimentali di Marco, un giovane manager italiano che lavora a Londra, nel marketing di una grande azienda di cosmetici che per una serie di eventi torna in Italia, dove ha a che fare con ben quattro donne: Sarah, giovane gallerista inglese, Giulia, collega a cui ha soffiato il posto di capo marketing, Francesca, un\'impiegata e Gabriella, giornalista televisiva. Queste donne entrano, casualmente, ma anche comicamente nella sua vita. In sala le risate erano proprio tante.