1. CIRCOLO RICREATIVO MAXXI: AL MUSEO DELLA MELANDRINA C’È IL DOPOSCUOLA, LE FIERE SUL CIBO, LE LEZIONI DI YOGA, SI CELEBRA IL PETROLIO DELL’ENI E ORA CI SI SBALLA GRAZIE ALLA “SILENT DISCO”. PER LA SALA BINGO, IN FONDO A DESTRA DOPO IL SOLARIUM! 2. L’ALTRA SERA IL “CRAL” DELLA CULTURA ITALIANA HA OSPITATO STEFANO ACCORSI E LA SUA PRIMA OPERA DI REGIA, PRODOTTA DAL NEGOZIO ONLINE YOOX: UN CORTO DAL TITOLO “IO NON TI CONOSCO” CON VITTORIA PUCCINI E GIANFELICE IMPARATO (NON PERVENUTI) 3. NON POTEVA MANCARE LA MELANDRINA COL CURATORE CINESE HOU HANRU, LUIGI ABETE CON LA BADANTE DESIREE, I BOYS DI “ROMANZO CRIMINALE” SANTAMARIA E MARCHIONI 4. GRAN PASSERELLA DI PRODUTTORI, DA OCCHIPINTI A GINEVRA ELKANN, MIELI E VALSECCHI 5. ACCORSI HA RASSICURATO SUBITO: “TRANQUILLI, DURA SOLO 13 MINUTI”. POI SE MAGNA!

Condividi questo articolo


  • Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

    Stefano Accorsi si lancia nella regia al dopolavoro Maxxi

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    1. FESTA DI AMICI PER ACCORSI NEO REGISTA
    Claudia Alì per "Il Messaggero"

    Vinicio MarchioniVinicio Marchioni

    Il ragazzo de L'ultimo bacio è diventato grande. Stefano Accorsi ieri ha presentato al Maxxi la sua prima regia tra gli applausi degli addetti ai lavori e gli abbracci degli amici. "Io non ti conosco", il titolo del corto prodotto da Yoox Group e che debutterà sulla boutique online di lusso, thecorner.com. L'opera prima che Stefano Accorsi ha diretto ed interpretato con Vittoria Puccini e Gianfelice Imparato - assenti perché impegnati su altri set - è stata ospitata nello spazio espositivo di via Guido Reni da Giovanna Melandri.

    A festeggiare Stefano c'è anche Luigi Abete presidente di Cinecittà e ad abbracciarlo gli amici come Luca Guadagnino, arrivato per un saluto veloce, Claudio Santamaria, Alessandra Mastronardi, Alessandro Roja, Paolo Briguglia, Vinicio Marchioni, Tiziana Rocca, Antonello Sarno giornalista e regista al Festival di Roma di un documentario dedicato a Fellini. E ancora Marco Giusti, Maria Sole Tognazzi, Eleonora Pratelli, Lorenzo D'Elia, Filippo Nigro, Laura Delli Colli, Desiree Colapietro Petrini, l'agente di Stefano Graziella Bonacchi e il suo press agent Saverio Ferragina, Claudia Potenza, Filippo Gentili.

    Vinicio MarchioniVinicio Marchioni

    A rendergli merito c'erano moltissimi produttori a partire da Federico Marchetti, fondatore di Yoox che ha pensato a lui per questo progetto per «il suo talento rinascimentale», Mario Spedaletti, Marco Belardi, Andrea Occhipinti e Georgette Ranucci, Ginevra Elkann, Lorenzo Mieli e Mario Gianani, Rosario Rinaldo, Roberto Cicutto, Marco e Fabrizia Balsamo. Stefano emozionato prima della proiezione ringrazia e spiega: «Tranquilli, durerà solo tredici minuti...». Applausi.


    2. IL MAXXI DIVENTA UNA DISCOTECA SILENZIOSA CON THIS IS ROME - IL 25 OTTOBRE ORE 20.30. INGRESSO LIBERO (CONSEGNA CUFFIE DALLE 20 ALLE 21)
    (ilVelino/AGV NEWS) - This is Rome - un progetto Snob Production - si impegna a disegnare la mappa dei maggiori talenti di cui una citta dovrebbe essere fiera. Venerdi 25 ottobre va in scena un nuovo appuntamento: dopo la verticalizzazione dedicata al food alle Officine Farneto, l'attenzione si sposta sul fermento creativo che ruota attorno alla scena clubbing della capitale con un evento singolare e innovativo la Silent Disco, realizzato in una location d'eccezione, gli spazi del Museo MAXXI.

    Stefano AccorsiStefano Accorsi

    This is Rome porta in consolle i giovani dj della capitale pensando un party a impatto zero, un invasione silenziosa e surreale degli splendidi spazi progettati da Zaha Hadid. Una sorta di performance collettiva con cui la club culture compie la sua "morbida" irruzione in una delle maggiori istituzioni culturali nazionali ed europee, entrando simbolicamente nel novero delle piu rilevanti forme d'espressione elaborate dalla cultura contemporanea. il pubblico, grazie a delle speciali cuffie wireless, potra selezionare in tempo reale il flusso sonoro su cui sintonizzarsi, dall'indie rock, electro, techno, al reggae, rap e hip hop.

    Rosaria RennaRosaria Renna

    Un progetto che vedra impegnate 9 tra le piu significative crew del panorama clubbing della citta: Balsamo di scimmia, Execute, Freak&C, Lswhr, One Love Hi Powa, Paradise Lost, The Box, Touch The Wood. 9 dj che si alterneranno a gruppi di tre su altrettante consolle. Il 20 e 21 novembre, negli spazi dell'ex Gil a Trastevere, l'inaugurazione della grande collettiva dedicata alle migliori realta della urban art e alle piu interessanti sperimentazioni audiovisive. Con le opere e le istallazioni di Chiara Tomati, Domenico Romeo, Gio Pistone & Tommaso Guerra, Glasspiel Collective, Kanaka Project, LRNZ, Lucamaleonte, Mutech, Studio Arturo, Pixel Orchestra, Sonusloci e xx+xy.

     

    Tosca D Aquino col maritoTosca D Aquino col marito

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?