Roberta Petronio per \"Il Messaggero\"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Un\'ape. Antonio Romano sceglie un insetto operoso, organizzato e solidale, e ne fa il logo della sua terza creatura, Inarea. Preview ad inviti con retrogusto di miele per la mostra \"Trentannidisegno\", viaggio attraverso la vita produttiva italiana, vista nella sua sintesi grafica. Ieri somigliava proprio ad un affollatissimo alveare la teca di Meier, tutti in coda per stringere la mano al fondatore della rete internazionale di designer e architetti.
UMBERTO CROPPI GIULIANO AMATONel Museo dell\'Ara Pacis, bagno di folla per il creatore di tante identità, dalla farfalla della Rai ai marchi di grandi aziende come Acea, Enel, Pirelli, Eni, di istituzioni come Confindustria e l\'Università \"Sapienza\", e anche di Roma Capitale.
SILVIO PASQUARELLI GIANCARLO DALESSANDRODopo il taglio del nastro, curato dall\'assessore alle Politiche culturali del Comune Umberto Croppi, il viavai degli ospiti si apre con la visita di Clio Napolitano. E quando l\'evento è al clou, arrivano anche il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta con la moglie Maddalena, e i ministri Maurizio Sacconi e Ferruccio Fazio.
SIGNORA SCAPIGLIATAAccolti da Camilla Morabito, ecco Giuliano Amato e Umberto Veronesi, Walter Veltroni e Piero Fassino, Gabriella Alemanno, Paolo Cuccia, Antonio Catricalà, Angelo Bucarelli, il presidente Inps Antonio Mastrapasqua, Ester Crimi, Tommaso e Anna Addario, e molti molti altri...