Sim. Cap. per "Il Tempo"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Giornata di sci per i vip a Cortina, tra cui Luca Cordero di Montezemolo e Gianpaolo Letta, amministratore delegato di Medusa: entrambi non hanno potuto fare a meno di sciare e consumare spuntini durante la giornata, per renderla più ricca e imprevedibile.
Amate fare di sci fondo, trasferirvi una settimana intera da passare sulla neve? Cortina sembra il posto fatto per voi e per chi, almeno per qualche giorno, ha deciso di dare il proprio «arrivederci» alla città. E così è successo a Luca Cordero di Montezemolo, che a Cortina e dintorni ha pensato bene di portare a bordo di un'automobile l'intera famiglia. Ludovica (la moglie) e i figli.
MontezemoloL'avevamo lasciato con indosso scarpe da trekking a godersi una bella giornata in un bar di Cortina e lo ritroviamo lì, di nuovo, con prole al seguito. Impavida del pericolo di slavine e simili, la famiglia Montezemolo se l'è spassata alla grande sugli sci per un po' di fondo, in attesa che i più piccoli finissero le loro gare. A Socretes, infatti, i bambini di casa Montezemolo si sono divertiti a destreggiarsi in giochi competitivi.
Montezemolo e famigliaNaturalmente dopo aver preso lezioni da maestri di sci che, sulla storia di quelle montagne, la sanno davvero lunga. Un ristorantino lì nei pressi, allo scoccare delle 13, le 13.30, li ha accolti per una lunga pausa rilassante, prima di ripartire, sci a tracolla, per le piste innevate e gremite di gente. Per i «vacanzieri» cortinesi ci sono anche altri «accessori» irrinunciabili: il telefonino, prima di tutto, per mantenersi in «contatto» con la civiltà e anche un bel colbacco, per restare al caldo.