CORRI A ROMA D'AMPEZZO C'è MONTEZEMOLONE CHE TOCCA IL FONDO (CON GLI SCI) - FARE FONDO è IL SOLLAZZO PREFERITO E ANTI-RUZZOLONE DEI 'CELEBRO-LESI' CORTINESI - è INFATTI IL SOLO MODO DI MUOVERSI E PARLARE AL TELEFONINO ALLO STESSO TEMPO - -

Condividi questo articolo


  • Sim. Cap. per "Il Tempo"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    Montezemolo e famigliaMontezemolo e famiglia

    Giornata di sci per i vip a Cortina, tra cui Luca Cordero di Montezemolo e Gianpaolo Letta, amministratore delegato di Medusa: entrambi non hanno potuto fare a meno di sciare e consumare spuntini durante la giornata, per renderla più ricca e imprevedibile.

    Amate fare di sci fondo, trasferirvi una settimana intera da passare sulla neve? Cortina sembra il posto fatto per voi e per chi, almeno per qualche giorno, ha deciso di dare il proprio «arrivederci» alla città. E così è successo a Luca Cordero di Montezemolo, che a Cortina e dintorni ha pensato bene di portare a bordo di un'automobile l'intera famiglia. Ludovica (la moglie) e i figli.

    MontezemoloMontezemolo

    L'avevamo lasciato con indosso scarpe da trekking a godersi una bella giornata in un bar di Cortina e lo ritroviamo lì, di nuovo, con prole al seguito. Impavida del pericolo di slavine e simili, la famiglia Montezemolo se l'è spassata alla grande sugli sci per un po' di fondo, in attesa che i più piccoli finissero le loro gare. A Socretes, infatti, i bambini di casa Montezemolo si sono divertiti a destreggiarsi in giochi competitivi.

    Montezemolo e famigliaMontezemolo e famiglia

    Naturalmente dopo aver preso lezioni da maestri di sci che, sulla storia di quelle montagne, la sanno davvero lunga. Un ristorantino lì nei pressi, allo scoccare delle 13, le 13.30, li ha accolti per una lunga pausa rilassante, prima di ripartire, sci a tracolla, per le piste innevate e gremite di gente. Per i «vacanzieri» cortinesi ci sono anche altri «accessori» irrinunciabili: il telefonino, prima di tutto, per mantenersi in «contatto» con la civiltà e anche un bel colbacco, per restare al caldo.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?