1. COSÌ VICINE, COSÌ LONTANE: VIAGGIO PARALLELO NELLE DUE COREE A 60 ANNI DALL’ARMISTIZIO 2. MARK EDWARD HARRIS È UNO DEI POCHISSIMI FOTOREPORTER AD AVERE VISITATO MOLTE VOLTE SIA LA COREA DEL SUD CHE QUELLA DEL NORD, DOCUMENTANDO LA VITA E LE DIFFERENZE FRA LA RICCHEZZA DI SEUL E IL RECENTE PROGRESSO DI PYONGYANG 3. LE SUE FOTO. PUBBLICATE DALLE RIVISTE PIU’ CELEBRI DEL MONDO, SONO MOZZAFIATO

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://dailym.ai/12KIv9D

FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD

Mark Edward Harris è uno dei pochi uomini ad avere visitato molte volte sia la Corea del Sud che quella del Nord, ed è uno dei pochissimi fotoreporter ad aver documentato la vita e le differenze fra Seul e Pyongyang.

FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD

Ora, per festeggiare simbolicamente i sessant'anni dall'armistizio fra i due Paesi, ha dedicato loro una nuova collezione di fotografie. Harris è stato nelle due Coree otto volte ciascuna. La prima volta che andò in Corea del Nord era il 2005 e nel 2007 pubblicò un libro con i suoi lavori.

Col passare degli anni il fotografo si è potuto rendere conto dei progressi di entrambi i Paesi. La Corea del Sud, ricca e industrializzata, «è completamente un altro mondo», racconta Harris, ma ora anche a Pyongyang le cose sembrano andare molto meglio rispetto al 2005. «Ci sono migliaia di automobili, una pizzeria italiana, un caffè austriaco e un pub britannico. E viaggiando lontano dalla capitale si possono vedere i progressi di questo Paese».

FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD

Mark pubblica le sue foto su molte riviste e quotidiani, fra cui il "Times", il "New York Times", il "Los Angeles Times", ma anche "Vogue", "Elle", "Life" e "Harper's Bazaar".

FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD

 

FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL NORD FOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUDFOTO DI MARK HARRIS IN COREA DEL SUD

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?