IL CUOCO-STAR FILIPPO LA MANTIA SI CUCINA TUTTO I 'CELEBRO-LESI' DE ROMA CAPOCCIA - HOTEL MAJESTIC INVASO DA TUTTO E IL CONTRARIO DI BRUTTO, ALTO E BASSO IMPERO - ROMITI E RUSIC, CROPPI E PUPO, SOLANGE E LIZZANI, BAUDO E MELOGRANI, CUFFARO E GILETTI

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    TIZIANA ROCCA SUSANNA PESCANTE - copyright PizziTIZIANA ROCCA SUSANNA PESCANTE - copyright Pizzi

    Quasi mille invitati capitanati da una pattuglia di siciliani guidata da Pippo Baudo Laura Morante, Pupo, Renzo Arbore, per l'apertura della cucina di Filippo La Mantia che ha scelto come location per il suo nuovo ristorante l'interno dell'Hotel Majestic, un albergo storico di Via Veneto.

    Per l'occasione il cuoco siculo ha preparato capunata e panielli, cazzilli e arancine, cumpanaticu e pasticciuotti, cannuoli e caffe', come recitava in siciliano il suo invito.

    ELLARIO IL TOULOUSE LOUTREC FE NOANTRY - copyright PizziELLARIO IL TOULOUSE LOUTREC FE NOANTRY - copyright Pizzi

    Ambientazione ricercata, con la veranda al primo piano con una terrazza di 500 metri quadrati e un salone interno molto ampio in cui e' stato realizzato un arredamento d'ispirazione fine '800 che sara' aperto per cena e dal prossimo ottobre, la domenica aprira' per il brunch. Ci sara' pasticceria a vista realizzata dallo Studio Associato Lissoni.

    Tanti i prodotti che arriveranno dalla Sicilia: dal chinotto alla gazosa siciliana, dai vini agli oli, tutti i profumi di una tradizione antica.
    Per la gioia di Silvio Berlusconi, La Mantia da sempre non utilizza ne' aglio ne' cipolla.

    SOLANGE CON SERENA - copyright PizziSOLANGE CON SERENA - copyright Pizzi

    Ad assaggiare i manicaretti di Filippo si sono precipitati tra gli altri Cristina Parodi e il marito Giorgio Gori, il Sor Cesare Romiti che si è a lungo intrattenuto con Rita Rusic, Cat-Alessio vinci in compagnia della moglie Juliette, Sandra Carraro, la coppia più bipartisan della tv, Maria Cuffaro e Massimo Giletti.

    Ma anche Giorgio Mulè, Ricky Tognazzi e Simona Izzo, Ines Musumeci Greco, Safiria Leccese, Ignazio La Russa, Benedetta Geronzi e Bernabò Bocca, due generazioni di registi: Carlo Lizzani e Paolo Sorrentino, Rita dalla Chiesa con la figlia Giulia, Giampaolo Letta, ad di Medusa e signora, Alessandro e Alessandra Casali, Marta Marzotto, Dorina Bianchi, Giancarlo Magalli, Paola Severini, Piero Melograni, l'assessore alla cultura di Alemanno Umberto Croppi e molti altri ancora...

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…