IL delirio DI TUTTI GLI ITALIANI: VEDERE LOR SIGNORI DEPUTATI FARE I CAMERIERI - IL SOGNO è REALTà MA PURTROPPO TRATTASI DI UN ‘CUOCO DI PAGLIA’: SOLO UNA SERA - IL BELLIMBUSTO JANNONE FULMINATO DAL FASCINO DI MARA CARFAGNA (SE LO SA LUI…) -

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    CarfagnaCarfagna Cameriera - Corriere.it

    (Adnkronos) - Camerieri per una sera e a fin di bene. E\' una nutrita pattuglia di deputati, rigorosamente bipartisan, quella che ha aderito all\'appello promosso dall\'organizzazione \'Save the Children\' che ha organizzato una cena di beneficenza per aiutare le famiglie del Myanmar colpite dal ciclone.

    Al centro congressi Capranica fervono gli utilimissimi preparativi per la cena alla quale hanno aderito 200 persone (sottoscrizione obbligatoria minima di 50 euro) che avranno il \'privilegio\' di essere serviti dai deputati che hanno risposto \'presente\' all\'iniziativa.

    AnnaAnna Paola Concia e Nunzia De Girolamo - Copyright Pizzi

    In attesa che giunga il ministro Mara Carfagna, che sara\' anch\'essa impegnata tra i tavoli, i deputati si apprestano a fare il loro ingresso \'in campo\'. Destra e sinistra sono equamente divise e il forfait del ministro degli Affari regionali Raffaele Fitto e dell\'ex ministro della Salute Livia Turco, non hanno abbassato il livello qualitativo dei novelli camerieri.

    Cappello bianco calzato sulla testa e grembiule allacciato si preparano a fare il loro ingresso in sala per servire una cena sobria (un piatto di minestra, pane e una mela) Paola Concia, Giorgio Merlo, Enzo Carra, Pierluigi Mantini, Franco Narducci, Luciano Ciocchetti, Pina Picerno, Mario Landolfi, Katia Polidori, Marco Pugliese, Nunzia De Girolamo, Paolo Cento e Anna Grazia Calabria.

    Prima della cena verranno messi all\'asta i piatti firmati da Silvio Berlusconi, Gianfranco Fini e Renato Schifani, oltre a quelli con gli autografi delle squadre di calcio di Roma e Lazio. Il ricavato, come detto, sara\' devoluto in beneficenza alle famiglie del Myanmar.

    AnnagraziaAnnagrazia Calabria - Copyright Pizzi

    I deputati-camerieri si sono prestati volentieri non risparmiando l\'ironia sul loro impegno serale. \"Mai servito ai tavoli - ha detto Mario Landolfi - questa sera spero di imparare qualcosa di utile. Nella vita non si puo\' mai sapere\". Tutti d\'accordo sul tenore bipartisan della cena organizzata da \'Save the Children\'.

    \"Mi auguro sia uno dei tanti gesti che maggioranza e opposizione possano fare sui diritti umani e sul tema della solidarieta\' -ha detto Anna Paola Concia, che non teme di fare brutte figure- Mi piace cucinare e\' il mio hobby e ho anche lavorato in un ristorante. Quindi so cavarmela benissimo\".

    Chi invece tende ad arrangiarsi e\' Paolo Cento. \"Questo e\' un piccolo gesto di speranza rivolto a chi ne ha bisogno. Quanto al mio lavoro di stasera sono certamente piu\' bravo come politico che come cameriere. L\'unica esperienza che ho fatto in vita mia nel servire ai tavoli, risale al tempo degli scout. Speriamo basti... \".

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…