Reportage di Umberto Pizzi da Zagarolo
ALESSANDRA NECCI E SANDRO BONDI - Copyright PizziGiovedì sera all\'Hotel de La Minerve a Roma, Mario Baccini, nella veste di presidente della Fondazione Foedus, ha consegnato al ministro per la Cultura, Sandro Bondi, il \"premio Foedus 2009\".
Così l\'ex Udc oggi leader per mancanza di prove della \"Federazione dei Cristiano Popolari\", ha spiegato le motivazioni che hanno portato all\'assegnazione del premio a Don Ab-Bondi. \"La nostra fondazione che ha come sue finalità la promozione della Cultura, dell\'impresa e della solidarietà vuole riconoscere al ministro una particolare attenzione per il grande patrimonio italiano e la sua promozione. Per questo motivo abbiamo deciso di offrire una cena di gala in suo onore e concedergli il riconoscimento Foedus 2009\".
A festeggiare tra gi altri il raggiante ministro, c\'erano Alessandra Necci, Carmine Caracciolo, Cesare San Mauro e la fedelissima la deputata Manuela Repetti, conciata in jeans attillati e stivali del West, che ha francobollato Bondi per tutta la serata, attovagliata al suo fianco e andarsene alla fine serata col pio poeta di Arcore.