1. DOPO IL DILUVIO C’E’ DAVID LACHAPELLE, L’ARTISTA CHE HA INVENTATO IL SURREALISMO POP

2. UNA FOLLA DI CELEBRO-LESI SI E’ SCAPICOLLATA AL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI PER UNA MOSTRA IMMAGINIFICA DI 150 FOTOGRAFIE MULTICOLOR E PHOTOSHOPPATE, TRASFORMATE IN SANTINI CONTEMPORANEI DELLA NOSTRA SOCIETA’, STARRING GESU’ IN DELIRIO SADO-GAY

3. STIVALI TEXANI, CAPPELLO, E MAGLIETTA ROSSA CON L'EFFIGE DI MICHAEL JACKSON, LACHAPELLE HA VARCATO L'INGRESSO SCORTATO DALA FASHIONISTA DAPHNE GUINNESS E DA SERGEI POLUNIN, STELLA DEL BALLETTO RUSSO, DIRETTO IN UNO VIDEO SU UNA HIT DI HOZIER
4. MA LA VERA STAR DELLA SERATA ERA ROCCO SIFFREDI, SOMMERSO DA RICHIESTE DI SELFIE

Condividi questo articolo


  • Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

     

     

     

     

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

     

    Roberta Petronio per "Il Messaggero"

    rocco siffredi rocco siffredi

     

    Nella grande hall del Palazzo delle Esposizioni tutti lo aspettano, calamitati dalla grande opera The Deluge, affresco fotografico ispirato alla Cappella Sistina. Altri hanno scelto di raggiungere la galleria al piano superiore e, nell'attesa, passare in rassegna i lavori dell'artista fotografo americano che muove la moda e la musica, e attrae come una calamita celebrità e gente comune.

     

    reyner e lachapelle con la prima copia del catalogo reyner e lachapelle con la prima copia del catalogo

    David LaChapelle dopo quindici anni è tornato ad esporre negli spazi di via Nazionale, regalandosi giornate intense nella città che ha lasciato il segno nella sua carriera. Come l'altra sera, quando è andata in scena la preview ad inviti della sua retrospettiva Dopo il Diluvio. Per buona parte del dinner ai piani alti del Palazzo, ha conversato senza risparmiarsi, e posato per foto di gruppo e selfie, appagato dall'accoglienza. Stivali texani, cappello, e maglietta rossa con l'effige di Michael Jackson, ha varcato l'ingresso con due amici molto molto famosi.

    piero maccarinelli piero maccarinelli

     

    Alla sua destra, Daphne Guinness, artista, icona del fashion, e modella: l'ha diretta in un video musicale visionario. Alla sua sinistra, invece, c'era Sergei Polunin, stella del balletto russo, protagonista anche lui di uno straordinario video su una hit di Hozier: immagini splendide di danza firmate dal genio dell'obiettivo.

     

    pappi corsicato pappi corsicato

    Eccolo, alla vigilia dell'opening esclusivo della mostra romana, concedersi una cena vegetariana in uno dei ristoranti della dolce vita romana, pieno di foto dei divi della Hollywood sul Tevere, come la sua amica Elizabeth Taylor, immortalata in un celebre ritratto con il cagnolino Sugar. Per incontrarlo in occasione della grande personale curata da Gianni Mercurio, sono arrivati in tanti accolti da Franco Bernabè e da Mario De Simoni, rispettivamente presidente e direttore generale Palaexpo.

     

    franco bernabe mario de simoni franco bernabe mario de simoni

    Per il mondo della moda, gli stilisti Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, Andrea Provvidenza e Adriano Franchi di Altaroma. Elegantissime Yvonne Sciò e Lucrezia Lante della Rovere. Inseparabili, Rocco Siffredi e la moglie Rozsa Tassi. Non mancano gli artisti: ci sono Alberto Di Fabio con la moglie Yumi, Matteo Basilè, Maurizio Savini, Teresa Emanuele, Danilo Bucchi, e ancora lo storico dell'arte Costantino D'Orazio.

    daphne guinness david lachapelle sergei polunin daphne guinness david lachapelle sergei polunin

     

    Tra gli invitati, Alda Fendi con la figlia Giovanna Caruso Fendi, Riccardo Monti dell'Ice, Giampiero Mughini, il regista Pappi Corsicato, Francesco Rutelli e Barbara Palombelli, Angelica Donati. La musica della serata è scelta dallo stesso LaChapelle: Luca Tornesi mixa prima gli Erasure, poi passa ad una selezione vintage, da Madonna a Etta James.

    angelica donati angelica donati foto esposte alla mostra di lachapelle (18) foto esposte alla mostra di lachapelle (18) foto esposte alla mostra di lachapelle (31) foto esposte alla mostra di lachapelle (31) foto esposte alla mostra di lachapelle (26) foto esposte alla mostra di lachapelle (26) alda fendi marisela federici alda fendi marisela federici claudio cerasa claudio cerasa

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?