DOPO “L’UOMO CHE SUSSURRAVA AI CAVALLI”, IL PRINCIPE RUSPOLI CHE DIALOGA CON I SOMARI - ROMA GODONA IN FESTA PER LE STRA-NOZZE D’ORO DI CARLA FENDI E CANDIDO SPERONI - I BACIA-SUOLE FACEVANO A GARA PER ATTOVAGLIARSI CON I DUE CESARI: ROMITI E GERONZI - ARRIVO, TRIONFO E FUGA PER MAURO MASI, ASSEDIATO DALLE SIGNORE AFFAMATE DI SANTORO - PRESENTI ANCHE I BERTY-NIGHTS CHE PENSAVANO DI ESSERE A UNA FESTA DELL’UNITA’ - SORPRENDENTE ERA LA PRESENZA DELLA FAMOSA PARRUCCONA MILANESE MARINELLA DI CAPUA, CONCIATA COME UNA VETRINETTA DI CARTIER, CON MARITO E CANE A RIMORCHIO -

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo


    2 - PIZZI REPORT
    Riceviamo e pubblichiamo:

    ADDIVANATAADDIVANATA

    Caro Dago, sabato è stata una giornata indimenticabile per diversi motivi, tutti validi e emozionanti. È cominciata in quel di Zagarolo dove per un paio d\'ore mi sono occupato del mio orto e delle mie rose; poi mi sono recato alla Sapienza dove ho cercato di spiegare come si fa il fotogiornalismo alla Dagospia. Grande successo ed i ragazzi, futuri giornalisti, mi hanno ringraziato con una standing ovation, forse troppo buoni, e per questo gli sono grato per la loro attenzione.

    BELLEZZABELLEZZA ALLO GNAM MARIASILVIA PARSI

    Ore 12 precise ho preso il mio cavallo di ferro mi sono diretto sulla Cassia, dove, in un posto da sogno festeggiavano i loro 50 anni di matrimonio Carla Fendi e Candido Speroni, due meravigliose creature che per l\'occasione hanno radunato 400 persone, all selected, in un ambiente bucolico con cavalli pecore ed animali vari, asini compresi: per la prima volta ho visto, dopo \"L\'uomo che sussurrava ai cavalli\", il principe (Sforza Ruspoli) che dialoga con i somari.

    I soliti bacia-suole facevano a gara per sedersi al tavolo dei Cesaroni de noantri, Cesare Romiti, un orazio di San Giovanni, e Cesare Geronzi un curiazo dei Castelli Romani, tutti e due vestiti come se andassero a un consiglio di amministrazione.

    Presenti anche Fausto e Lella Bertinotti, che avevano scambiato l\'avvenimento per una Festa Dell\'Unita. Tutta la Roma Godona era presente in massa: molti giovani e tanta gnocca. Arrivo e fuga di Mauro Masi, assediato dalle signore affamate di pettegolezzi su Santoro.

    ANTONIOANTONIO MARTUSCELLO MARA VENIER

    Sorprendente era la presenza della famosa parruccona milanese Marinella di Capua, conciata come una vetrinetta di Cartier, con marito Umberto e cane Titti a rimorchio.

    Marinella mi ha detto che sono molto cattivo e per questa ragione ha incitato il cane gridando: \"movdilo, movdilo\". Il tapino ci ha provato ma si è fatto male ad un dentino, tanto sono dure le mie mani. Anche Nonna Edoarda Cruciani non gradisce la mia presenza: vorrebbe uccidermi, tanto sono perfido...

    ANNAANNA FENDI E FIDANZATO

    Ma ogni qualvolta alzavo la macchina fotografica erano tutti pronti a mettersi in posa, ben felici di apparire nei nostri cafonal. Anche i cavalli erano eccitati mostrando i loro attributi e suscitando ammirazione tra alcune signore:

    Grandioso il concerto di Renzo Arbore che ha allietato gli ospiti con una favolosa performance.

    ANTONIOANTONIO DI BELLA STEFANO FOLLI PIPPO BAUDO CESARE ROMITI

    Tornando verso Zagarolo, lungo la strada tanta acqua, e in serata la partita Inter-Bayern. E\' stata una di quelle cose che mi ha fatto sentire di esser parte di questo paese.

    2 - I 50 ANNI DI NOZZE? SI FESTEGGIANO SULL\'AIA
    Paola Pisa per \"il Messaggero\"

    Carla e Candido da cinquant\'anni sposi. Festa di matrimonio sull\'aia. E che festa e che aia, quella che ha visto la giornata-evento per celebrare le nozze d\'oro di Carla Fendi e Candido Speroni. Con finale canoro e perfino Renzo Arbore a fare da intrattenitore. Quattrocento superinvitati nella tenuta il Casale del Pino, La Storta, una distesa immensa di prati e pini della più scenografica roman-country. Bellissima gente, le sorelle Fendi al completo intorno alla coppia.

    ANTONIOANTONIO DI BELLA E SIGNORA

    Ci sono Paola, Anna, Franca, Alda con una infinità di figli e nipoti: Silvia, Ilaria, Maria Teresa ecc. Sono accorsi amici di sempre, politici, imprenditori, aristocrazia, registi, attori, professionisti, tutti al top e tutti carichi di affetto. L\'aperitivo è nel portico della fattoria, la zona pranzo è rustico-elegante con balle di fieno e tavoloni di legno. Gli ospiti sono già incantati che ecco che il programma incalza.

    Quando arriva il menù campagnolo-chic in cielo appare un aereo che sventola la scritta \"Carla e Candido forever\". Ciliegie e frutta a volontà mentre l\'elicottero lancia petali di rosa. Una orchestrina toscana suona stornelli, cavalieri e cavalli si lanciano nel rodeo. C\'è laggiù il cotè dei politici con Fausto Bertinotti, Stefano Folli, Gianni Borgna, Antonio Martusciello.

    ANNAANNA E PAOLA FENDI INCAPPELLATE

    Altra tavolata con Maddalena Letta, Cesare Geronzi, Franco Tatò, Cesare Romiti. Improvvisamente si sparge la voce: c\'è una sorpresona da lasciare tutti a bocca aperta, un concerto. Chi intona canzoni napoletane e altro? Nientedimeno che Arbore. A lui la parola: «Questo è il mio regalo per gli sposi». E via melodie sempre più incalzanti. Esplode Reginella, tutti cantano e compare la torta.

    Normale? Macchè super, come il resto. E\' alta due metri e mezzo e trabocca cioccolato, perchè il cibo degli dei è quello preferito da Candido. La musica travolge, cantano Arbore, Dori Ghezzi e Maria Scicolone. Antonio Di Bella prende la chitarra e suona. Il coro è generale. Brindisi con mini bottiglie di champagne.

    ANNAANNA COLIVA EDOARDA CROCIANI

    Sono presenti professori emeriti come Luigi Chiariello, Mario Stirpe, Giovanni Bollea. Henry Chenot è arrivato da Merano. C\'è il grande Roberto Capucci. Piero Fassino è un po\' in ritardo, Emma Bonino arriva al momento della musica. Ci sono Mauro Masi, Pippo Baudo, Lilli Gruber, Edwige Fenech, Mara Venier, Gigi Magni, Armando Trovajoli, Marisa Laurito, Elsa Martinelli, Edoardo Vianello.

    Per il cotè cinema Giovanna Ralli, Lina Wertmuller, Claudio Santamaria compagno di Delfina Delettrez Fendi. Dove guardi sono personalità e vip: Giorgio Forattini, Federico Forquet, Masolino d\'Amico, Michael Burke, Ginevra Elkann, Mirella Haggiag, Stefano Mantovani, Manuel Jimenez, Maria Pia Fanfani. I Malagò sono al completo. Marisela Federici è in knickerbocker, il cappello più grande è quello di Giovanna Deodato.

    ADDIVANATIADDIVANATI FABBRI E FANFANI

    Bellissime ragazze e giovani signore tra cui Martina Mondadori, Bianca Brandolini d\'Adda senza Lapo. E ancora Sforza e Pia Ruspoli, Valeria Mangani, Marisa Pinto Olori del Poggio, Livia Pallavicino, Ines Theodoli, Beatrice Parodi, Marellina Agnelli e Sandro Chia. Da Milano Carla Vanni, Franco Savorelli e Walter Rolla. Indimenticabile festa bucolica intorno a Carla e Candido, sposi.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?