Roberta Petronio per \"Il Messaggero\"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Il tradizionale rito teatral-sociale degli Esperimenti di Quaresima si celebra in posticipo. Format che vince non si cambia. Le \"Organze\" di Raffaele Curi, ideatore dello spettacolo e direttore artistico della Fondazione Alda Fendi, entrano in scena nell\'Antico Mercato del Pesce degli Ebrei avvolgendo la platea con nuove sofisticate emozioni. Lo spazio al Circo Massimo torna a riempirsi di immagini, suoni e artisti, attirando i cultori dell\'insolito.
L\'altra sera, preview ad inviti e open party nella casa di Alda Fendi in via Giulia. Per la mecenate, bagno di folla e una miscela internazionale di ospiti. Si va dai fedelissimi Fausto e Lella Bertinotti, Mario d\'Urso, dall\'assessore capitolino Umberto Croppi, allo storico dell\'arte newyorkese John Thomas Spike e al musicista Komi Togbonou. C\'è il nuovo ambasciatore di Haiti in Italia Geri Benoit al debutto nella society romana.
NUDO TRA LA FOLLAC\'è Vittorio Sgarbi, arrivato al braccio dell\'artista Adele Ceraudo. Ecco Marisela Federici, di ritorno dalla festa di compleanno di Ira Furstenberg a Belgrado. Yvonne Sciò sotto i flash con Edoardo Teodorani Fabbri.
NOMINATA DALLE DONNE FICA SECCAE poi ancora, in ordine sparso: Gingia Aymerich di Laconi, Flaminia Orsini, Giulio Campello, Marion Franchetti, Miguel Mora, i principi Carlo Massimo e Guglielmo Giovanelli Marconi, il press agent Saverio Ferragina, Cécile Leroy, Lelio Orsini d\'Aragona, Benedetta Lignani Marchesani, Mimmo Calopresti. Più un pezzetto del GF 10: Giorgio Ronchini, tra i performer, e Maicol Berti fra gli spettatori.