Reportage fotografico di Paolo Tacchella
DAGOREPORT
giuliano sangiorgi e diego abatantuono
Tutti vogliono bene a Giuliano. Famosi e non famosi. In tanti l’hanno dimostrato l’altra sera uscendo di casa per raggiungere il “Sanctuary”, sorprendente locale alle spalle del Colosseo, dove Giuliano Sangiorgi ha festeggiato il compleanno motteggiando “40 non vi temo!!”. Davvero poche volte si è visto un tale en plein di celebrità dare vita a un happening musicale con il leader dei Negramaro – che aveva al fianco la campagna Ilaria Macchia, la mamma Carmela vice-preside di Lecce e i due fratelli.
emma marrone gigi dalessio giuliano sangiorgi
Perfino Renato Zero per una volta è uscito dal suo guscio e si è attovagliato con il figlio Roberto e il manager Fernando Salzano. E poi un Gigi D’Alessio formato simpatia, lo scrittore Francesco Piccolo che riceveva gran complimenti per il suo romanzo dalle signore, Emma che dopo aver un po’ chiacchierato con lo scenografo Luca Tommassini si è sbrinata ed è salita sul palco a cantare con Giuliano, Tommaso Paradiso, Lillo, Frank Matano, Pif e Federico Zampaglione.
sabrina impacciatore giuliano sangiorgi
Baci e abbracci da Paolo Sorrentino con la consorte Daniela, il designer Fabio Novembre con Alessia Rosato, Gino Castaldo, Roberto D’Agostino e Anna Federici, Paola Barale, Pino Strabioli, Max Giusti, Sabrina Impacciatore, Panariello, Fiorella Mannoia, Paolo Ruffini e Diana del Bufalo, Diego Abatantuono e il regista Giovanni Veronesi, Kasia Smutniak, Valeria Golino, Paolo Genovese, Alberto Matano del Tg1 che sta preparando un talk per Rai3.
FABIO NOVEMBRE PER GIULIANO SANGIORGI
giuliano sangiorgi e paolo genovese
Mi interrogo spesso sul significato di ricchezza in un mondo in cui l’adorazione del denaro è così manifesta. E ieri ne ho avuto la conferma: la ricchezza di una persona si misura con l’affetto che la circonda. Oggi, 24 Gennaio, Giuliano Sangiorgi compie 40 anni, e questo mio fratello elettivo ieri sera ha dimostrato di essere uno degli uomini più “ricchi” che conosco.
pino strabioli e giuliano sangiorgi
Eravamo convenuti da tutta Italia per circondarlo del nostro affetto, lui che non si risparmia mai nella generosità della sua musica e delle sue azioni. E si respirava un senso di fratellanza che non aveva età o preconcetti, con parenti e amici d’infanzia arrivati da Lecce che si mescolavano al meglio dell’Italia creativa. C’eravamo tutti ieri sera a celebrare Giuliano, ma forse celebravamo semplicemente questo credo che ci accomuna: l’amicizia è il tesoro più prezioso. Senza alcuna retorica.
paolo sorrentino giuliano sangiorgi federico zampaglione alberto matano giuliano sangiorgi e fiorella mannoia tommaso paradiso frank matano giuliano sangiorgi gigi dalessio renato zero e giuliano sangiorgi frank matano pif gigi dalessio pino strabioli max giusti e giuliano sangiorgi il compleanno di giuliano sangiorgi giovanni veronesi giuliano sangiorgi e giorgio panariello luca barbarossa e pierluigi pardo pasquale petrolo detto lillo gigi dalessio renzo rubino alessia rosato fabio novembre paolo sorrentino pierluigi pardo e paolo ruffini dago fabio novembre giuliano sangiorgi giuliano sangiorgi e francesco piccolo