Folla per ascoltare COME non rimetterE I SOLDI daI marpioni della finanza nostrana - IL MI-TO FRANCESCO MICHELI: NO AL MATTONE (POI CHI TI RISANA DA RISANAMENTO?) - a parlare di “dané-sghei-piccioli” Ennio Doris, quello della “banca intorno a lui”, con il banchiere Verzelli e con Gabriella Retromanna, sorella dI, COME esperta di immobili (è il direttore della Agenzia del Territorio, guarda casO…)

Condividi questo articolo


  • Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    VITO GAMBERALE - copyright PizziVITO GAMBERALE - copyright Pizzi


    Alle 16 puntuale come un giramento di pale svizzero arriva a Cortina da St.Moritz l'elicottero di Francesco Micheli. Atterra a Fiames, scende elegantissimo come sempre il finanziere Mito (nel senso della kermesse musicale Milano-Torino di cui è pivot) e una lussuosa Infiniti della potente organizzazione dei Cisnetto's lo trasporta al tendone di "Cortina InConTra", dove Micheli era atteso a parlare di "dané-palanche-sghei-piccioli" con Ennio Doris, quello della "banca intorno a lui", con il bel banchiere GianlucaVerzelli, da qualche tempo fidanzato con Morvillo 2000, e con Gabriella Retromanna, la sorella del Sindaco Retromanno, nella sua veste di esperta di immobili (è il direttore della Agenzia del Territorio, guarda caso...).

    UTO UGHI ALESSANDRO CASALI - copyright PizziUTO UGHI ALESSANDRO CASALI - copyright Pizzi


    Folla per ascoltare come si fanno i soldi - o quantomeno come si fa a non rimetterci nell'investirli - da cotanti marpioni della finanza nostrana. Conviene il solito mattone? Micheli dice di no, e fa intendere che i prezzi degli immobili potrebbero crollare se alcune grandi società - lui non le cita, per prudenza, ma si capisce lontano un miglio che pensa prima di tutto alla Risanamento di Zunino - andranno a gambe all'aria.
    Poi fa uno spot clamoroso a Mediolanum, tanto che Doris si gonfia come un tacchino e incita la gente a consumare (Cisnetto gli chiede se glielo avesse detto il Berlusca di fare il solito riferimento all'ottimismo, e lui si schernisce con un no che sembra un sì).


    Poi sul tapis roulant dei Cisnetto's sale Maroni - quello con due "maroni così" - e gli uomini dei quattrini (altrui) scendono. Doris si ferma, adorante, a sentire il ministro del suo amico Silvio, Micheli riprende l'elicottero svizzero e torna in Engandina. In serata telefonata a Mc. Cisnett: "pomeriggio divertente, organizzazione fantastica, bravo". E gli da appuntamento a Milano il 4 settembre per l'inaugurazione di Mito.

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…