LA FORTUNA è CIECA MA L’ARTE è DEL GUERCINO: SUPERBA LA PARMIGIANA DI MELANZANE - CAPOLAVORI IN MOSTRA PER MADDALENA LETTA, RITA RUSIC, CAMILLA MORABITO, AUGUSTO FANTOZZI, GIGI MARZULLO E IL MAGISTRATO STEFANO DAMBRUOSO ELETTRA MARCONI, TUTTI TIPINI CHE HANNO DIFFICOLTà A DISTINGUERE LA CORNICE DAL QUADRO

Condividi questo articolo


  • Lucilla Quaglia per \"la Repubblica\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    ILARIAILARIA FILO DELLA TORRE

    Personaggi del mondo dello spettacolo, dell\'imprenditoria, della cultura e della nobiltà hanno risposto l\'altro giorno all\'invito di una casa d\'aste austriaca per brindare all\'arte nel monumentale scenario di Palazzo Colonna. Accolti da Maria Cristina Paoluzzi hanno parlato del valore delle preziose opere esposte l\'ambasciatore del Portogallo Fernando d\'Oliveira Neves, quello di Vienna Christian Berlakovits e le feluche presso la Santa Sede di Austria Martin Bolldorf e della Repubblica Slovacca Josef Dravecky.

    ILARIAILARIA FILO DELLA TORRE STEFANO PULSONI

    Affascinati dai due capolavori del Guercino, ovvero \"Davide e Abigail\" e \"Re David che consegna una lettera a Uriah\", Maddalena Letta, Rita Rusic, Marisa Stirpe, gli imprenditori Paola Santarelli e Stefano Pulsoni, il presidente Gestore mercati energetici Alfonso Rossi Brigante, i blasonati Elettra Giovanelli Marconi con il figlio Guglielmo, Giovanni Barberini, Gelasio Gaetani Lovatelli, Lucia Odescalchi, Ilaria Filo della Torre, Francesco e Giorgia Pacelli e Fabrizio Caracciolo.

    GUYAGUYA VIOLA DI CAMPALTO ANNA MARIA JACOROSSI GNAMGNAM IN ARTE

    Ammirazione sconfinata per il \"Ritratto di Giovane\" di Fra\' Galgario, la \"Sibilla\" di Giovanni Andrea Sirani, la \"Vergine in contemplazione\" di Guido Reni e una \"Maria Maddalena\" di Marcantonio Franceschini - pittori molto amati dai collezionisti - da parte della pierre Camilla Morabito con il marito Walter Galleni, Livia Azzariti, il professor Augusto Fantozzi, Gigi Marzullo e il magistrato Stefano Dambruoso.

    Il menu del goloso cocktail allestito tra gli antichi capolavori in mostra? Burratina con pomodorino in conserva pugliese, parmigiana di melanzane, crema di zucca al rosmarino e spiedino con polpettina di vitella in coccetto con crema di yogurt e menta.

    GNAMGNAM CON ARTE ILARIAILARIA FILO DELLA TORRE

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

    DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

    CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?