Galleristi, critici d’arte, intellettuali, attori per i primi 60 anni di Paladino - Bergonzoni legge i biglietti d’auguri, Haber e Rocco Papaleo stornellano - COMPLEANNO D’ARTISTA: CAVALLO IN FIAMME CON MUSICA JAZZ ACCOGLIE GLI OSPITI

Condividi questo articolo


  • Giulia Martelli per \"Il Tempo\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    AcconciaturaAcconciatura - Copyright Pizzi

    Galleristi, critici d\'arte, intellettuali, attori tutti riuniti per festeggiare i «primi» 60 anni dello scultore Mimmo Paladino, insieme alla moglie Imma e alla figlia Ginestra. Location per i festeggiamenti il Teatro lndia, dove carichi di pacchetti e biglietti si sono ritrovati Massimo Ghini, Alessandro Haber con la moglie, Rocco Papaleo, Remo Girone con la consorte Victoria Zinni, Alessandro Bergonzoni.

    All\'ingresso la sagoma di un cavallo accoglieva gli ospiti che subito venivano catapultati nel «mondo» di Paladino: proiettori trasmettevano foto e video dell\'artista intento a realizzare le sue opere. Ricchissima cena napoletana: pasta, torte salate e sformati, babà e pastiera, vini a volontà.
    Il tutto accompagnato dal sottofondo musicale di un complesso jazz, e dalla voce della cantante persiana.

    Tra un pasticcio di pasta e l\'altro ecco anche Valentina Bonomo, lnes Musumeci Greco col marito e Paolo Zaccagnini che ha regalato a Paladino delle bottiglie di vino. Dopo il brindisi il tanto atteso «soffio» delle candeline, su una torta ricoperta di panna e piccoli cavalli di cioccolata, con Alessandro Bergonzoni che leggeva i biglietti d\'auguri e Alessandro Haber e Rocco Papaleo che cantavano allegramente, accompagnati da una band jazz.

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

    DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…