Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo
Tema: \"La Fede, un\'avventura per sé\". Luogo: la sala Sinopoli dell\'Auditorium Parco della Musica.Starring, il Presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione Julian Carron. A fine incontro registrato un successone: sala piena, gallerie piene e tanti applausi.
Nel \"backstage\", prima dell\'inizio dell\'incontro, Julian Carron sorrideva e stringeva mani, disponibilissimo. Gli avevano anche improvvisato un piccolo angolo per il rinfresco, bottiglie d\'acqua e qualcosa da mangiare poggiati su una sedia.
In sala il sindaco di Roma Gianni Alemanno, sua moglie Isabella Rauti e la di lui sorella Gabriella. I più scatenati nei baci e saluti: la giornalista Monica Mondo e il deputato di Forza Italia Renato Farina. L\'ex pollo di Pollari ha approfittato dell\'occasione per intrattenersi in una conversazione stile \"confessionale\" con Monsignor Massimo Camisasca. C\'era anche il sottosegretario agli Interni Alfredo Mantovano, l\'ex parlamentare Gustavo Selva, il forzista Maurizio Lupi e l\'ex consigliere Rai Giampiero Gamaleri.
Aria di festa dunque, almeno fino a che Don Carron non ha iniziato a parlare: a quel punto tutti in silenzio, come in Chiesa.
.